TG Plus

Tragedia famiglia di Meolo, chiesti 33 anni per i vertici della Solfatara – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Tragedia famiglia di Meolo, chiesti 33 anni per i vertici della Solfatara

Sei anni di reclusione per Giorgio Angarano, legale rappresentante della “Vulcano Solfatara srl” (con già
conteggiato lo sconto di un terzo della pena per il rito abbreviato, la richiesta base sarebbe stata 9 anni), 5 anni
e 4 mesi (anche questi già ridotti da 8) per gli altri cinque soci, pena pecuniaria di 172mila euro per la società e
confisca dell’area già sotto sequestro. Queste le pesanti richieste di condanna formulate nell’udienza di oggi, 16
ottobre, avanti al giudice del tribunale di Napoli, Egle Pilla, dai due Pubblici Ministeri della Procura partenopea,
Anna Frasca e Giuliana Giuliano, titolari del procedimento penale per la tragica morte, avvenuta il 12 settembre 2017, dei coniugi veneziani di Meolo Massimiliano Carrer e Tiziana Zaramella e del loro figlioletto Lorenzo. Durante una visita turistica al celebre sito naturalistico di Pozzuoli, da allora interdetto al pubblico, il ragazzino, avvicinatosi alla zona della fangaia per scattare una foto, precipitò in seguito all’apertura di una voragine sotto i suoi piedi, che inghiottì uno dopo l’altro, stordendoli con i gas del sottosuolo, anche il papà e la mamma, precipitatisi a ruota nel vano tentativo di salvare il ragazzo. Sopravvisse solo il figlioletto più piccolo dei Carrer, che ha assistito impotente al dramma e oggi vive con la zia.

CRONACA. Traffico illecito di cuccioli, denunciati due cittadini ucraini

Due cittadini ucraini sono stati denunciati in stato di libertà per l’introduzione di animali da compagnia nel territorio nazionale privi di sistemi di identificazione individuali, della relativa certificazione sanitaria e del passaporto individuale, e per maltrattamenti. Il 14 ottobre scorso, al casello di Villesse a Gorizia, un cittadino ha segnalato alla Polizia di Stato la targa di un autocarro ucraino che trasportava “in modo anomalo” alcuni animali. Poco dopo  una pattuglia del Distaccamento di Polizia Stradale di San Donà di Piave, con l’ausilio dei colleghi di Gorizia,  rintracciavano il veicolo fermandolo per un controllo, accertando la presenza a bordo del veicolo di 5 gattini di razza Scottish fold stipati all’interno di un unico trasportino. I due ucraini hanno esibito documenti che attestavano un’età superiore dei cuccioli, ma
l’intervento del personale veterinario della AUSSL nr.4 di Venezia, ha permesso di accertare infatti che l’età dei cuccioli era compresa tra i 3 ed i 4 mesi e che erano sprovvisti di microchip e altra documentazione sanitaria.
E’ scattato, quindi, il sequestro degli animali, quattro femmine ed un maschio (ciascuno del valore di circa 1.000 Euro), della documentazione esibita e del trasportino. I cuccioli sono stati affidati in giudiziale custodia, in attesa che l’Autorità Giudiziaria possa valutare l’opportunità di affidarli a persone che ne facciano richiesta per prendersene cura, in ogni caso al termine della verifica delle condizioni di salute da parte dell’Autorità sanitaria competente.

ATTUALITA’. Jesolo, approvato il progetto del percorso ciclopedonale della pineta

Approvato dalla Giunta comunale il progetto definitivo del primo stralcio del percorso ciclopedonale della pineta di Jesolo. Il tracciato, si snoderà per 2,5 chilometri tra i viali Belgio e Oriente da via Partecipazio fino a Cortellazzo. L’avvio dei lavori previsti nel 2021. Il programma dei cinque percorsi ciclopedonali avviato dall’amministrazione raggiunge così un altro importante traguardo. Atteso ora per novembre il progetto esecutivo, seguito dalla gara di affidamento dei lavori. La prima parte dell’opera ad essere realizzata si svilupperà nel cuore della pineta di Jesolo,  e avrà un importo complessivo di poco più di 1 milione di euro già finanziato. Il tracciato sarà realizzato su sede propria separata dalla carreggiata stradale . Viale Belgio sarà resa a senso unico di circolazione per i veicoli in direzione di Cortellazzo. La pista proseguirà su viale Oriente, sempre su sede propria occupando lo spazio libero lato monte della strada fino al ponte sul canale Cavetta. L’intervento permetterà una riqualificazione dell’area, con l’ammodernamento degli impianti di illuminazione con tecnologia LED e l’installazione di nuovo arredo urbano. In particolare in corrispondenza dell’innesto di viale Belgio su viale Oriente, sarà realizzato un ampio spiazzo con pensilina per l’attesa degli autobus, la posa di fontane per l’acqua potabile, la predisposizione per colonnine di ricarica delle bici elettriche, alberature e spazi ombreggiati.

SPORT. 23 convocati per Cremonese-Venezia. Pimenta in prestito

Sono 23 i giocatori convocati da mister Paolo Zanetti per la terza gara di campionato che vedrà il Venezia FC affrontare domani la Cremonese con calcio d’inizio alle ore 14.00 allo Stadio Zini. Per ulteriori dettagli potete consultare il nostro sito notizieplus.it. Inoltre il Venezia FC comunica che è stato definito il passaggio dell’attaccante classe ’99 Alexandre Pimenta al F.C. Pedras Rubras con la formula del prestito annuale.


Condividi sui social