redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Tragedia in Cadore, oggi l’udienza di convalida dell’arresto dell’investitrice – TG Plus NEWS Venezia

634Views
Condividi sui social

CRONACA. Tragedia in Cadore, oggi l’udienza di convalida dell’arresto dell’investitrice

Oggi, lunedì 10 luglio,  è stata fissata l’udienza di convalida dell’arresto di Angelika Hutter, la donna che giovedì scorso, 6 luglio, a bordo di un’automobile ha investito una famiglia di Favaro Veneto, e nell’impatto sono morti tre membri: il bambino di due anni Mattia Antoniello, il padre Marco e la nonna Maria Grazia Zuin. L’udienza, di fronte al Giudice per le Indagini Preliminari, è cominciata alle 10 nel carcere di Belluno, dove la donna è stata portata. La donna è accusata di omicidio stradale plurimo.

CRONACA. Sindaci e governatori più amati d’Italia: Brugnaro quarto, Zaia secondo

E’ stata resa nota l’edizione 2023 del Governance Poll, la tradizionale rilevazione del consenso degli amministratori locali, svolta per Il Sole 24 Ore da Noto Sondaggi. In base a questo sondaggio, il Presidente della Regione del Veneto si piazza al secondo posto, al 68,5%, dietro a Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna. Invece Luigi Brugnaro, Sindaco di Venezia, scende dal primo al quarto posto,  al 63%, ex aequo con Michele Guerra, primo cittadino di Parma.

CRONACA. Nuovo sportello digitale Acli di Marghera

Nuovo servizio gratuito alla sede provinciale delle Acli in via Ulloa 3/A a Marghera. Da alcune settimane è infatti operativo lo sportello di assistenza digitale che, è stato spiegato, cerca di dare una risposta a tutto campo ai bisogni “digitali” delle persone: attivazione e utilizzo Spid, accesso ai portali della pubblica amministrazione, richieste di bonus e contributi, utilizzo dello smartphone e così via. Il servizio è ad accesso gratuito e, in una prima fase pilota, sarà attivo il lunedì mattina e il mercoledì pomeriggio. Per accedere è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento attraverso la segreteria provinciale delle Acli, telefonando allo 0415314696 (int. 8) o inviando una mail a segreteria.venezia@acli.it.

CRONACA. Lido di Venezia: modifiche alla viabilità fino al 30 luglio

Da oggi al 30 luglio, al Lido di Venezia, verranno disposte modifiche alla viabilità con istituzione del senso unico alternato e divieto di sosta per consentire l’attività di riasfaltatura di alcune strade. Le vie interessate dai lavori saranno: Gran Viale Santa Maria Elisabetta, via  Sandro Gallo, Riviera Santa Maria Elisabetta, Rotonda via Colombo, Via Alberoni. La ditta incaricata degli interventi provvederà ad installare la segnaletica direzionale e di cantiere, visibile da entrambi i sensi di marcia, in accordo con la Polizia locale.


Condividi sui social