redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Trasporti pubblici: venerdì 14 gennaio sciopero di 4 ore – TG Plus NEWS Venezia

837Views
Condividi sui social

CRONACA. Trasporti pubblici: venerdì 14 gennaio sciopero di 4 ore

AVM/Actv informa che è stato proclamato per il giorno venerdì 14 gennaio 2022 uno sciopero nazionale da parte delle organizzazioni sindacali CGIL, CISL, UIL, UGL E CISAL. Lo sciopero potrà interessare il personale Actv dei servizi di trasporto di navigazione, tranviario, automobilistico urbano e extraurbano dalle ore 10:00 alle ore 14:00. La fascia oraria indicata (10:00-14:00) si riferisce all’arrivo ai depositi aziendali e alla ripartenza dagli stessi di bus, tram e mezzi acquei, conseguentemente la piena regolarità del servizio terminerà prima delle ore 10:00 e riprenderà successivamente alle ore 14:00.

ATTUALITA’. Jesolo Sand Nativity più forte di maltempo e restrizioni

Jesolo Sand Nativity si conferma evento di punta del Natale. A vent’anni dalla prima edizione, il Presepe di sabbia continua a mantenere fascino e presa sul pubblico nonostante il momento complesso determinato dall’emergenza sanitaria e il maltempo che ha caratterizzato i giorni di festa. Ad un mese dall’apertura, le sculture di sabbia realizzate per il Natale 2021 dedicate al tema dei miracoli di Gesù sono state ammirate da circa 70 mila persone. Jesolo Sand Nativity sta quindi reggendo il confronto con le passate edizioni e ora punta a traguardare la soglia dei 100.000 visitatori, obiettivo fissato da qui alla chiusura del Presepe che avverrà il 6 febbraio.

ARTE. Al via la terza edizione del concorso per giovani artisti “Artefici del nostro tempo”

Al via da oggi, 10 gennaio 2022, le iscrizioni al concorso “Artefici del nostro tempo”, giunto quest’anno alla sua terza edizione e riservato ai giovani artisti Under 35. L’iniziativa è promossa dal Comune di Venezia in collaborazione con Fondazione Musei Civici di Venezia con l’obiettivo di valorizzare giovani talenti e offrire loro l’opportunità di un palcoscenico internazionale per la presentazione delle loro opere. Il bando rimarrà aperto sino al prossimo 10 febbraio e, come per le precedenti edizioni, sarà collegato alle tematiche presentate dalla 59. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia dal suggestivo titolo “Il latte dei sogni / The milk of dreams”, tratto da un libro di Leonora Carrington che propone un viaggio immaginario e fantastico attraverso le metamorfosi dei corpi e delle definizioni dell’umano. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

CULTURA. Presentazione del libro “Al ritmo dell’acqua che scorre – Racconti sulla Piave”

Secondo appuntamento nell’ambito di “Autori & Storie”, rassegna di incontri con gli Autori e presentazioni librarie organizzata dall’Amministrazione Comunale di San Dona’ di Piave in collaborazione con la Biblioteca Civica. Sabato 15 Gennaio alle ore 16.00, presso l’Angolib(er)o della Biblioteca, verrà presentato il libro “Al ritmo dell’acqua che scorre – Racconti sulla Piave”. Dialoga con l’Autore Michele Borin, letture a cura di Sabrina Collina. Sedici racconti, altrettante finestre si aprono sull’infanzia e l’adolescenza di un giovane che cresce lungo le rive della Piave (ora maschile, ora femminile, a seconda delle situazioni) fra le persistenti locali tradizioni antiche e i cambiamenti tumultuosi che segnano gli anni ‘60 e ‘70 del secolo scorso. I posti sono limitati e l’ingresso è libero, con prenotazione obbligatoria (tel. 0421 590232 – 234), nel pieno rispetto di tutte le normative anti contagio da Covid-19 (Green pass rafforzato e mascherina).

 


Condividi sui social