Tre borseggiatori denunciati per inosservanza del Foglio di Via Obbligatorio – TG Plus NEWS Venezia
CRONACA. Tre borseggiatori denunciati per inosservanza del Foglio di Via Obbligatorio
Nella giornata di domenica 13 ottobre, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria tre persone per l’inottemperanza al Foglio di Via Obbligatorio. Nello specifico, nella serata di ieri, a seguito di alcune segnalazioni giunte alla Sala Operativa della Questura sulla presenza di alcuni soggetti sospettati di essere dediti alla commissione di reati predatori, un equipaggio delle Volanti ha rintracciato nei pressi di Piazzale Roma un individuo sospetto il quale, all’esito di ulteriori accertamenti, è risultato inottemperante alla misura del F.V.O. e, pertanto, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria. Poco dopo, sempre in Piazzale Roma, i poliziotti della Volante hanno fermato per un controllo altri due soggetti che erano stati notati mentre si aggiravano con fare sospetto nei pressi del terminal. Gli stessi, risultati anch’essi inottemperanti al F.V.O., sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria competente.
CRONACA. Tentativi di furto a Mestre: la Polizia Locale identifica un uomo
Nella notte tra l’1 e 2 ottobre scorsi avvenivano nel pieno centro di Mestre alcuni tentativi di furto presso esercizi commerciali. Tutti i fatti venivano prontamente denunciati dagli esercenti alla Polizia Locale. Venivano quindi immediatamente attivate le attività di indagine a partire dall’esame della rete di videosorveglianza municipale e delle telecamere presenti presso gli esercizi o poste comunque nelle vicinanze degli stessi. Le investigazioni conducevano ad un soggetto il quale, una volta rintracciato, veniva compiutamente identificato e denunciato all’Autorità Giudiziaria.
CRONACA. Vendeva vestiti e accessori senza licenza: sequestro della merce e multa
Ingente il quantitativo di merce sequestrato ieri dalla Polizia Locale di Chioggia ad un ambulante privo di licenza per la vendita su demanio marittimo. L’ambulante di origine straniera, coadiuvato da un aiutante, era stato segnalato in zona stabilimento balneare In Diga mentre, con un banchetto piazzato sulla battigia, entrambi erano impegnati a vendere ai passanti la loro merce, approfittando dell’intenso passaggio dovuto alle belle giornate autunnali. Le due pattuglie della Polizia Locale sono state allertate e hanno provveduto al sequestro della merce: 162 pezzi di abbigliamento misto, 470 pezzi tra borse, zaini e marsupi di vario tipo, 49 ombrelli, 50 ombrellini. Inoltre all’uomo è stata comminata una sanzione di circa 5.000 euro.
SANITA’. Giornata per la Menopausa: le iniziative negli Ospedali dell’Ulss 3
In occasione della Giornata Mondiale della Menopausa, che si celebra venerdì 18 ottobre, anche gli Ospedali e i servizi dell’Ulss 3 Serenissima, nell’ambito delle iniziative proposte da Fondazione Onda e dagli ospedali con il Bollino Rosa, sono impegnati ad offrire servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alle donne che stanno vivendo il periodo della menopausa (consulenze e colloqui, esami strumentali, conferenze, info point e distribuzione di materiali informativi). Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare le donne sui cambiamenti che accompagnano la menopausa e sulle strategie comportamentali, diagnostiche e terapeutiche che consentono, non solo di migliorare i disturbi che connotano le problematiche a breve termine, ma anche di prevenire e ridurre le complicanze a medio-lungo termine, come le malattie cardiovascolari e l’osteoporosi. I particolari nel nostro sito Notizieplus.it.