ATTUALITA’. Grandi vincite al lotto nella Marca
Il Lotto premia il Veneto: un fortunato giocatore di Conegliano ha centrato un premio da 50.596 euro, mentre a Sarmede un altro giocatore è riuscito a vincere 22.496,50 euro, portando il totale delle vincite in regione a quota 73mila euro. L’ultimo concorso del Lotto ha distribuito 10,5 milioni di euro in tutta Italia, per un totale di 210 milioni dall’inizio dell’anno. Nell’estrazione del 12 marzo, invece, è stato centrato al SuperEnalotto un “5” del valore di 124.390,16 euro. La giocata vincente è stata registrata presso l’esercizio di via d’Aviano 2 a Conegliano.
CRONACA. Domani giornata del Fiocchetto Lilla
Martedì 15 marzo è la giornata del Fiocchetto Lilla, dedicata alla sensibilizzazione sul tema dei disturbi dell’alimentazione che comprendono anoressia nervosa, bulimia nervosa, binge eating disorder e nuove forme tra cui, ad esempio, vigoressia e ortoressi, abbassamento dell’età di esordio di questi disturbi anche al di sotto dei 14 anni (11–12 anni). Un ulteriore elemento di preoccupazione è rappresentato dall’incremento dei ricoveri salvavita rispetto al periodo pre-pandemia, soprattutto nei reparti di pediatria, a significare la gravità del quadro clinico con cui si presentano i minori. Le dichiarazioni e il quadro completo su N+
CULTURA. Verdi legge Verdi, grande spettacolo al Comunale martedì 22
Martedì 22 marzo, al Teatro Del Monaco di Treviso (ore 20.30), si terrà lo spettacolo “Verdi Legge Verdi”, diretto e interpretato da Massimiliano Finazzer Flory. Una grande occasione per ascoltare al pianoforte le più belle musiche di Giuseppe Verdi, dalla Traviata all’Aida, dal Nabucco al Falstaff, raccontate con i pensieri e le parole autentiche del più grande compositore italiano. Massimiliano Finazzer Flory, accompagnato al pianoforte dal maestro Stefano Celeghin con trascrizioni verdiane, a dal mezzosoprano Andreina Drago, personifica Verdi con uno straordinario make-up e racconta le tante sfaccettature e i lati straordinari della personalità del massimo operista dell’Ottocento per permettere al pubblico di seguire le vicende di un uomo schivo e generoso che non amava gli onori e che considerava la Sua opera più grande non il suo ricco repertorio di melodramma ma la costruzione a sue spese della Casa di Riposo per Musicisti.
SPORT. Trevisatletica, 5 ori ai campionati italiani paralimpici
I successi di Trevisatletica non conoscono confini. La società del presidente Rolando Zuccon ha conquistato la bellezza di cinque ori ai campionati italiani paralimpici indoor, disputati nel weekend ad Ancona. Quattro vittorie sono frutto delle doppiette messe a segno da Serena Bettin e Laura Dotto, punte di diamante del vivace Special Team Trevisatletica guidato dal tecnico Paolo Pavan.
Trevisatletica, 5 ori ai campionati italiani paralimpici – Notizie Plus