redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Treviso green verso una nuova Fondazione – TG Plus NEWS Treviso

536Views
Condividi sui social

CRONACA. A Treviso nuova fondazione ambientale

La Giunta Comunale ha approvato le linee guida per la redazione dello Statuto di una nuova fondazione operante in campo ambientale. La Fondazione avrà come fondatori il Comune di Treviso, l’Università degli Studi di Padova e l’Università “Ca’ Foscari” di Venezia e si occuperà della tutela e della valorizzazione della natura e dell’ambiente, perseguendo lo sviluppo delle politiche ambientali in ambito locale, nazionale ed internazionale. L’obiettivo è quello di riunire progettualità, opportunità di ricerca e buone pratiche in vista dell’European Green Leaf Award, che nel 2022 ha visto Treviso tra le finaliste del concorso promosso dalla Commissione Europea. 

CRONACA. CNA sulle sanzioni alla Russia

Crisi Russo Ucraina, interviene CNA. «Le pesanti sanzioni che la UE sta adottando verso la Russia sono funzionali a garantire la sicurezza dei Paesi dell’Unione, compreso il nostro, e a ribadire i valori su cui l’Unione si fonda: la libertà dei popoli di autodeterminarsi, il rispetto della sovranità territoriale altrui, il rispetto dello stato di diritto. Il costo di tale scelta politica non va però messo in conto alle singole aziende che si trovino esposte verso i due paesi in conflitto. Va quindi pensata una serie di aiuti mirati». Lo afferma Mattia Panazzolo, direttore di CNA territoriale di Treviso.

EVENTI. Torna la fiera di San Gregorio

La fiera di San Gregorio torna in presenza dal 12 al 14 marzo a Valdobbiadene con la presenza di 150 espositori, di cui 70 del settore agricoltura, viticoltura ed enologia e 30 agroalimentare. Sarà una Fiera ricca di novità, che lascerà spazio anche al divertimento per tutta la famiglia con le giostre del Luna Park e la Ruota Panoramica di 20 metri nel parco di Villa dei Cedri; una novità che è in realtà un ritorno, come raccontano le foto di un tempo, che la immortalano in Piazza Marconi.

EVENTI. Carolyn Smith si racconta a Monastier

La difficoltà nell’affrontare la malattia, gli incontri in ospedale durante le chemio, la pandemia e la necessità di sottoporsi alle terapie proprio all’inizio dell’emergenza covid-19. Carolyn Smith, ballerina e coreografa e presidente di giuria di “Ballando con le stelle”, si è raccontata in occasione dell’8 marzo, alle guerriere come lei di “Cafè Coraggio”, il gruppo di donne operate al seno nato a Monastier per volontà del Presidio Ospedaliero “Giovanni XXIII” con la Lilt Provinciale di Treviso.


Condividi sui social