Treviso in finale per diventare Capitale della Cultura, Conte “Cogliamo questa opportunità”
CAPITALE DELLA CULTURA 2026. Treviso finalista, Conte “Cogliamo questa opportunità”
Treviso è stata inserita nella lista delle 10 finaliste per il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2026. Il ministero della Cultura ha diramato ieri la short-list delle candidate che vede, oltre a Treviso, Agnone, Alba, Gaeta, L’Aquila, Latina, Lucera, Maratea, Rimini e Valdichiana. «Una bellissima notizia per la nostra Città», il commento del sindaco di Treviso Mario Conte.
Capitale Italiana della Cultura 2026: Treviso è tra le 10 finaliste – Notizie Plus
NATALE. Nel weekend il primo, storico mercatino di Collalto
Prima edizione del mercatino di Natale a Collalto di Susegana, il 16 e 17 dicembre. Saranno presenti più di 35 espositori che con le loro creazioni artigianali ed hobbistiche offriranno tante idee regalo e decorazioni per le feste. La location straordinaria è quella del suggestivo borgo medievale legato da sempre al suo castello ora in fase di restauro. Il programma è ricco di appuntamenti, nei due pomeriggi ci saranno degli interventi musicali, il sabato grazie al concerto di Natale diffuso proposto dalla Banda di Susegana e la domenica con il concerto della Corale di San Salvatore. Prevista anche la passeggiata storica e uno spettacolo con organetto e zucchero filato.
CONCERTI. A S. Agnese il concerto di Natale con tutte le voci liriche
Domani, venerdì 15 dicembre, si terrà il primo concerto di Natale trevigiano, presso la Chiesa di Sant’Agnese a Borgo Cavour. Si tratta di un concerto speciale, molto speciale, perché alle ore 20.45, il gruppo AmicAnticA attivo dal 2015 e formato da tutte voci liriche diplomate presso i conservatori del Veneto, proporrà quest’anno un viaggio musicale volto appunto a celebrare il tema della natalità di Nostro Signore.
CONCERTI. Musica jazz a Santa Caterina con “Lady Snow”