Treviso, riunito il tavolo sicurezza in Prefettura – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Borgo Capriolo, tavolo in Prefettura
Tavolo di sicurezza in Prefettura dopo i fatti di Borgo Capriolo. Ieri il sindaco Mario Conte è andato dal Prefetto Maria Rosaria Laganà per discutere di quanto accaduto e fare un punto sulla situazione dell’intera città attraversando anche il tema delle verifiche sulle residenze e assegnazioni degli alloggi popolari. Queste le parole di Conte: “Vogliamo prevenire il verificarsi di episodi criminosi o il formarsi di zone franche. Ci sarà un’azione congiunta con le Forze dell’Ordine affinché la sparatoria dell’altro giorno a Borgo Capriolo resti un episodio isolato e tutte le situazioni borderline vengano risolte nel più breve tempo possibile”.
SANITA’. Covid 19, 2144 positivi
SANITA’. Un anno fa l’arrivo del Covid nel trevigiano
Circa un anno fa, proprio in questo periodo di Carnevale, i primi contagi da Covid 19. A ricordare questo “anniversario” dall’inizio della pandemia è il sindaco di Treviso Mario Conte: “Un anno fa, in questi giorni, iniziava l’emergenza Covid. È stato, e per certi versi è ancora, un calvario. Non abbandono mai la speranza (e l’efficacia dei vaccini fornisce elementi positivi per pensarlo) che sia ancora questione di pochi mesi”.
METEO. Allerta meteo fino a sabato
Il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto, alla luce delle previsioni di Meteo Veneto, ha emesso un avviso di criticità per vento forte lungo le zone costiere e pianura limitrofa valido dalle ore 16 di oggi 11 febbraio fino alla mezzanotte di sabato.