Treviso solidale con le donne afgane, nella torre civica bandiera a lutto – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Bandiera a mezz’asta a Treviso
La bandiera della Città a mezz’asta per dimostrare solidarietà alle donne afghane, minacciate nei diritti e nella libertà dall’oppressione talebana. Su iniziativa del sindaco Mario Conte e della Presidenza del Consiglio Comunale, oggi la bandiera di Treviso sulla torre civica è issata a lutto. Un gesto che vuole comunicare la vicinanza della comunità trevigiana alla popolazione afghana e in particolare alle donne che, con il ritorno dei talebani, vedono annullate le proprie conquiste sociali e la libertà.
CRONACA. Albero trancia la linea dell’alta tensione
Un albero la scorsa notte ha tranciato la linea dell’alta tensione lasciando una famiglia completamente al buio. Il fatto è accaduto a Morgano in un’abitazione lunedì sera durante il temporale. Un albero è caduto a causa del forte vento, i fili tranciati hanno toccato la recinzione della casa e una scarica da 22mila volt è entrata nell’abitazione facendo esplodere il contatore.
CRONACA. Evade dai domiciliari, beccato dai carabinieri
La Stazione carabinieri di Pieve del Grappa ha arrestato in flagranza di reato di evasione un 26enne di Borso del Grappa, già conosciuto alla giustizia. L’indagato, che già si trovava agli arresti domiciliari per il reato di truffa commesso in provincia di Brindisi, si era difatti allontanato illecitamente dalla propria abitazione venendo poi localizzato dai militari mentre stava effettuando rifornimento presso un distributore di carburante vicino a casa. Condotto in caserma, è stato arrestato e ricondotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
CRONACA. Treviso piange il suo storico orologiaio
Si è spento lunedì mattina dopo una breve malattia ad 86 anni Luciano Pozzobon, storico orologiaio del centro di Treviso. L’uomo era molto conosciuto in tutta la provincia proprio per la sua bottega aperta prima in piazza San Vito e poi in piazza Borsa.