redazione@tgplus.it
TG+ CulturaTG+ Cultura - Treviso

Treviso Suona Jazz Festival decolla sabato 20 maggio

573Views
Condividi sui social

Treviso Suona Jazz Festival decolla sabato 20 maggio con una speciale anteprima: tre eventi ad ingresso gratuito per fare il pieno di musica jazz attraverso strumenti, fumetti e cibo. Si parte alle 11.30 nella Chiesa di San Gaetano, con la suggestiva introduzione musicale affidata al contrabbassista Alessandro Turchet, un virtuoso, oltre che uno dei più affermati musicisti del panorama Triveneto. Presente in più di 100 incisioni discografiche, Turchet vanta collaborazioni con John Taylor, Peter Erskine, Kyle Gregory, Daniele Di Bonaventura.
Treviso Suona Jazz Festival decolla in città con tre eventi gratuiti – Notizie Plus

CONCERTI. L’astro nascente del pianoforte sabato 20 al Teatro del Monaco

La stagione concertistica 2022/2023 del Teatro Mario Del Monaco si avvia al termine, non senza aver prima regalato al pubblico, come da tradizione, una serata che vede protagonista un fuoriclasse protagonista del futuro del panorama musicale internazionale. Ecco allora che sabato 20 maggio alle 20.30 il palcoscenico trevigiano accoglierà il talento della giovanissima Alexandra Dovgan, prodigio della tastiera che a soli 15 anni ha già debuttato nelle più rinomate sale da concerto del mondo, per un Recital pianistico che si propone come un viaggio tra le pagine della grande scrittura pianistica di Bach, Beethoven e Brahms.
L’astro nascente del pianoforte sabato 20 al Teatro del Monaco – Notizie Plus

MOSTRE. Domenica a Villa Pontello la prima Mostra del Disco

Domenica 21 maggio ci sarà la prima Mostra del Disco nella splendida location di Villa Pontello a Crocetta del Montello. Per questa occasione circa 25 espositori riempiranno i banchi della sala all’interno della villa. Vinile e CD nuovo ed usato: indie, post-punk, elettronica, metal, classic/psychedelic/progressive rock, soul/funk, jazz…dalle offerte alle rarità. Ingresso gratuito, ampio parcheggio, bar aperto, ed un esclusivo dj set.
Vi aspettiamo dalle 9 alle 19:30!

LETTURE. Prossimo “Salotto Letterario” a Susegana il 25 maggio

Il prossimo appuntamento del Salotto letterario, il gruppo di lettura adulti, si terrà giovedì 25 maggio alle ore 20.45 presso la Biblioteca comunale, piazza Martiri della Libertà 9 – Susegana. Il libro scelto è “La signora della porta accanto” di Yewande Omotoso.


Condividi sui social