redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Treviso vicina alle famiglie, triplicati i contributi per i centri estivi – TG Plus NEWS Treviso

990Views
Condividi sui social

SOCIALE. Treviso triplica i contributi per i centri estivi

L’Amministrazione comunale di Treviso ha deciso di triplicare il contributo alle famiglie per l’iscrizione ai centri estivi e ai camp sportivi organizzati nel territorio comunale di Treviso. Un provvedimento voluto dalla Giunta, su proposta dell’assessore all’Istruzione Silvia Nizzetto, che ha lo scopo di favorire la socialità dei bambini e dei ragazzi fortemente limitata dall’emergenza Covid.  Il supporto alle famiglie, 75 mila euro in totale  ammonta a più del triplo rispetto ai 20 mila erogati nel 2020 e verrà assegnato tramite uno specifico “avviso pubblico per l’assegnazione di contributi alle famiglie per la frequenza ai centri educativo-ricreativi e camp sportivi organizzati nel territorio comunale”. 

SANITA’. Trevigiano, 1285 positivi e 2 in terapia intensiva

Sono 49 in nuovi casi registrati a Treviso e Provincia per un totale di 1285 persone attualmente positive. I guariti sono 75. All’ospedale Cà Foncello ci sono 9 persone ricoverate, 2 in terapia intensiva.

CULTURA. Parco del Livelet, riaprono le palafitte

Terzo appuntamento della stagione per il Parco Archeologico Didattico del Livelet a Revine Lago. La struttura sarà aperta domenica 23 maggio per attività all’aria aperta, giochi, laboratori e grigliate in compagnia, grazie alle apposite postazioni per il barbecue. Le prime due domeniche di apertura, il 9 e il 16 maggio, sono state un successo: 500 persone hanno scelto di trascorre una giornata al Parco del Livelet. L’allagamento dello scorso inverno ha reso necessari lavori di manutenzione alle palafitte: domenica 23 maggio saranno aperte due su tre.

 SPORT. Wolosz riconfermata nelle Pantere

Joanna Wolosz, Asia per gli amici, nata a Elbag in Polonia il 7 aprile 1990, 181 cm, capitana dell’Imoco Volley, sarà Pantera anche nel 2021/22, la sua quinta stagione a Conegliano. Un annuncio che fa la gioia dei tifosi gialloblù, innamorati delle gesta di una giocatrice straordinaria, una delle migliori se non addirittura la n°1 del Mondo nel suo ruolo, quello di regista e condottiera sul campo delle Pantere.


Condividi sui social