Notizie 5 marzo – edizione sera
Cronaca. Coronavirus, tribunale udienze cancellate a marzo
Causa emergenze sanitarie, in tribunale a rischio le udienze fino al prossimo 31 marzo. La decisione del presidente del Tribunale di Treviso, Antonello Fabbro, è attesa dopo un vertice che si terrà a breve al palazzo di Giustizia di via Verdi.
Cronaca. Primario di geriatria negativo. L’Ulss conferma le negatività
Primario di Geriatria positivo al Coronavirus, l’Ulss smentisce: «Notizia falsa». L’azienda sanitaria trevigiana ha smentito la notizia apparsa sulla stampa locale di un nuovo medico del Ca’ Foncello positivo al Covid-19. Si tratta solo di una banale influenza.
Cronaca. Bar Goppion, niente tavoli e non può rispettare distanze. Chiude
Caffè e brioches a Treviso? Purchè distanziati. Ma al Bar Goppion di Treviso, una vera istituzione degli ultimi 50 anni in centro storico i tavolini non li ha mai avuto. Il nuovo decreto impone di non poter bere il bar al banco ma ai tavolini per rispettare le distanze e quindi sarà costretto ad abbassare temporaneamente le serrande fino a nuovi dispositivi governativi.
Agricoltura. L’agricoltura in pochi giorni è in crisi devastante
A causa del coronavirus il settore dell’ agricoltura ha perso 50 milioni in un solo mese per il panico che si è creato cominciando a causare grosse perdite. E manca soprattutto la manodopera. Infatti è già a rischio la raccolta primaverile: molti lavoranti provenienti da altre nazioni si stanno dimettendo in massa per paura di non poter più tornare a casa.