TG Plus

Trionfo trevigiano a Caseus – TG Plus ECONOMIA

Condividi sui social

Notizie 30 settembre – ECONOMIA

 

Agroalimentare. Trionfo trevigiano a Caseus

Ventiquattro formaggi premiati su 49 categorie in gara: il settore lattiero-caseario di Marca ottiene l’ennesimo riconoscimento a Caseus Veneti, la rassegna annuale dedicata al settore. Nel weekend appena trascorso a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta, i formaggi trevigiani sono stati assoluti protagonisti della manifestazione, con DOP e tipicità in prima fila. Un volano efficacissimo per il settore, da sempre al centro dell’economia della provincia trevigiana. Tutti i dettagli in NotiziePlus.it 

Agroalimentare. Zaia contro i dazi USA

Il governatore regionale è intervenuto sulla seria minaccia all’economia veneta proveniente dalla decisione del presidente statunitense Donald Trump di colpire con dazi doganali le importazioni di prodotti agroalimentari: “Sembra di rivivere la situazione delle sanzioni alla Russia – ha dichiarato Zaia – Auspico un pronto intervento di natura diplomatica da parte del Governo. Il rischio per il nostro sistema economico è altissimo”.

Turismo. Federalberghi dichiara guerra a Airbnb

Guerra aperta nel settore dell’accoglienza turistica: la Federazione degli albergatori, attraverso il presidente regionale e vicepresindete nazionale Marco Michielli, si è pronunciata apertamente contro la crescita senza controllo degli alloggi iscritti al sistema Airbnb, ossia gli affittacamere. Per contrastare tale invasione nel settore Federalberghi invoca controlli a tappeto per verificare la regolarità delle strutture.

Professioni. Commercialisti anti frodi comunitarie

Il convegno ospitato nei giorni scorsi a Trieste dall’Ordine professionale ha varato un tavolo di lavoro che porterà in breve tempo ad un accordo tra la categoria e la Pubblica Amministrazione per prevenire su base nazionale le frodi comunitarie: “Puntiamo a semplificare i controlli nella programmazione 2021/2027 – ha dichiarato il presidente nazionale Massimo Miani – Contenere quelle criticità potrà rivelarsi determinante per le sorti della nostra economia”.


Condividi sui social