redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Troppi ricoveri, riapre l’ospedale di comunità di Treviso – TG Plus NEWS Treviso

796Views
Condividi sui social

SANITA’. Riapre l’ospedale di comunità

Continuano a salire i numeri dei ricoveri da Covid 19. Nelle ultime 24 sono 212 i nuovi pazienti negli ospedali trevigiani, 17 in più rispetto all’altro ieri. E i ricoverati in terapia intensiva sono 14.  Nelle ultime settimane la media di nuovi ricoveri va dagli 8 ai 12 pazienti al giorno. Oggi saranno riattivati 28 posti letto nell’ospedale di comunità di Treviso che era stato chiuso nei mesi scorsi dopo un calo dei ricoveri. La stima fatta dal direttore generale dell’Usl 2 Francesco Benazzi è quella di arrivare a 280 ricoveri verso Natale.

SANITA’. Continuano anche le vaccinazioni

Prosegue anche la campagna di vaccinazione. Questi i numeri dei vaccinati aggiornato a ieri:  sono 33.245 le dosi somministrate a livello regionale di cui 29.883 terze dosi e 2.297 prime dosi. L’85,8% dei veneti sopra i 12 anni è vaccinato con almeno una dose. In provincia di Treviso gli Over 80 vaccinati con la terza dose sono il 42,9% del totale.

SANITA’. Apre oggi il punto tamponi del Melodi

Oggi si rafforzano ulteriormente i Punti Tampone dell’Ulss 2 con la riapertura del Covid Point situato nel parcheggio antistante la discoteca Melodi di Castelfranco Veneto, in Via Staizza, 63. Il Punto tamponi, attivo in modalità drive in, rimarrà aperto tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 8.00 alle ore 17.00 e andrà ad affiancarsi agli altri punti tampone attualmente attivi.

CRONACA. Controlli prima di salire sul bus

Ieri primo giorno di Green pass obbligatorio sui mezzi pubblici. A Treviso sono scattati i controlli sui passeggeri che salivano su bus e corriere da parte degli operatori della Mom, della polizia locale e dei carabinieri. Questa mattina davanti alla stazione ferroviaria non sono mancati ritardi e assembramenti da parte degli studenti che dovevano prendere il bus per andare a scuola, per le verifiche del Green pass prima di salire a bordo. Anche oggi Mom continuerà con i controlli preventivi, ovvero prima di salire a bordo.


Condividi sui social