CRONACA. Truffa della vendita di automobili: arrestato latitante da oltre 2 anni
La Polizia Stradale di Venezia unitamente al personale della Squadra Mobile di Bergamo hanno arrestato un uomo che in base ad una complessa indagine è risultato appartenere ad un’importante organizzazione criminale, che era stato latitante in clandestinità per oltre 2 anni. Nel 2020 il ricercato, insieme agli altri sette componenti dell’organizzazione, avrebbe perpetrato una truffa a carico di numerosi clienti raggirati con la vendita fittizia di autovetture sfruttando l’insegna di un artefatto autosalone di Venezia-Mestre, realizzando complessivamente un bottino di circa 300.000 euro. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it.
CRONACA. Portogruaro, tre arresti per spaccio di droga
I Carabinieri di Portogruaro hanno arrestato e portato in carcere tre individui accusati di una vasta attività di spaccio di sostanze stupefacenti nella zona del portogruarese. Si tratta di persone di nazionalità nigeriana, che sono stati individuati dopo un’indagine durata quasi 6 mesi, a seguito di un episodio di overdose di eroina, fino all’arresto, avvenuto tra il 15 e il 17 marzo scorsi.
CRONACA. San Donà, il sindaco sulla Rsa: “Nessuna ricaduta sul bilancio comunale”
Il sindaco di San Donà Andrea Cereser interviene in merito a numerose inesattezze circolate in questi giorni su ruolo, funzioni e perimetro d’azione del Comune sulla Rsa ‘Monumento ai caduti in guerra’: “Isvo è una società mista pubblico-privata di cui il 48% appartiene a Ipab. Ipab non è una società partecipata né controllata dal Comune di San Donà di Piave. Quindi, nessun riflesso sul bilancio del Comune per gli utili o le perdite di questo ente. Il Comune, nella persona del Sindaco, nomina i membri del CdA di Ipab che, da quel momento in poi, agiscono in piena e totale autonomia, tanto che il Comune non ha neppure titolo per revocare le nomine conferite, e l’attività di controllo e vigilanza, formale e sostanziale, sull’organizzazione e i servizi offerti compete a Ulss e Regione”.
CRONACA. Domenica Ecologica, piantati alberi nelle sei Municipalità di Venezia
Domenica 26 marzo, in occasione della domenica ecologica, in tutte e sei le Municipalità del Comune di Venezia, si procederà alla piantumazione simultanea di alcune specie arboree. I 20 nuovi alberi si vanno ad aggiungere ai 400 previsti dal piano reimpianti annuale del Comune e ai 10.000 nuovi alberi del bosco di Asseggiano e ai 10.211 dell’estensione del bosco di Mestre nelle zone di Dese, Praello e Cucchiarina. I dettagli, compresi divieti e deroghe relativamente alla domenica ecologica, nel nostro sito notizieplus.it.