TG Plus

Truffe agli anziani: i consigli dei Carabinieri per difendersi – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Truffe agli anziani: i consigli dei Carabinieri per difendersi

Si stanno registrando anche in quest’ultimo periodo, nell’ambito di vari comuni del veneziano, vari episodi di truffe in particolare alle fasce deboli con diverse tecniche, come ad esempio quella del “finto Carabiniere che contatta l’anziano a seguito dell’incidente di un parente stretto”, del “finto impiegato del gas, dell’acqua o
dell’energia elettrica”. Nell’immediatezza dei fatti, i Carabinieri sottolineano che è molto importante chiamare il 112, non omettendo gli elementi utili da segnalare per un intervento dei Militari dell’Arma. Potete leggere le tecniche utilizzate dai truffatori e i consigli utili per difendersi nel nostro sito Notizieplus.it.

CRONACA. Bonus Bebè, consegnato l’assegno al primo nato a Jesolo nel 2022

Il sindaco di Jesolo Christofer De Zotti e l’assessore alle politiche sociali Debora Gonella hanno incontrato questa mattina la famiglia beneficiaria del primo assegno alla natalità per l’anno 2023. Si tratta dei signori Thomas Verona e Jenni Basso, genitori di Liam. Il piccolo jesolano è stato, infatti, il primo jesolano nato nel 2022. L’avviso pubblico per l’assegnazione del contributo è stato introdotto nel 2022 per tutti i bambini residenti sul territorio comunale, nati o adottati nel corso del 2021. Quest’anno l’assegno, pari a 480 euro a famiglia, ha coinvolto i bambini nati e adottati nel 2022. Il Comune ha accolto 147 domande per un’erogazione complessiva di 70.560 euro di contributo.

CULTURA. Rubelli partner abiti 700 veneziano creati dagli studenti Scuole Veneto Istria

Rubelli è diventato partner del progetto Scuole Veneto-Istria per il patrimonio culturale della Serenissima. La conferma è giunta nella persona del CEO Nicolò Favaretto Rubelli che ha detto di essere “felice di partecipare a questo progetto”. Gli studenti dell’Istituto Engim Turazza di Treviso, guidati dal direttore e dai docenti del laboratorio moda, realizzeranno due abiti donna/uomo secondo lo stile del ‘700 veneziano. Le opere saranno presentate l’8 ottobre 2024 presso il Consiglio Regionale del Veneto in occasione della firma del gemellaggio con le scuole venete di Engim e quelle istriane di Rovigno e Pola dell’Unione Italiana.

METEO.  Arrivata fase prolungata di precipitazioni anche in pianura

Il Meteo regionale segnala, fino a mercoledì 28 febbraio prossimo, una fase prolungata di precipitazioni estese e persistenti associate ad un flusso umido da sud-sudest in quota. Per la giornata odierna, martedì 27 febbraio, si prevede di registrare la fase più intensa. Le zone interessate dagli accumuli di precipitazione più consistenti (da abbondanti a molto abbondanti) saranno le zone prealpine e pedemontane, ma anche sulla pianura i quantitativi saranno significativi.


Condividi sui social