redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Tutto pronto per il vaccino anti Covid agli ottantenni – TG Plus NEWS Venezia

898Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Tutto pronto per il vaccino anti Covid agli ottantenni

Tutto è pronto per il vaccino anti Covid agli ottantenni dell’Ulss 3 Serenissima. Si parte da lunedì 15 febbraio nelle undici sedi vaccinali individuate in questa prima fase dall’Azienda sanitaria in collaborazione con le amministrazioni locali. Tutti i circa 6.300 ottantenni nati nell’anno 1941 e appartenenti al territorio dell’Ulss sono stati invitati al loro appuntamento con il vaccino attraverso una lettera. Ogni anziano assumerà la prima dose entro febbraio. Tutti i dettagli ed un fac-simile della lettera nel nostro portale di informazione notizieplus.it.

ATTUALITA’. Covid, 74 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino coronavirus di Azienda Zero di oggi mercoledì 5 febbraio sera, con dato riferito alle 17,  registra 294 nuovi casi di contagio in Veneto, 74 dei quali in provincia di Venezia. In Regione il numero di positivi tocca quota 27.894. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 315.803 contagi. Per quanto riguarda la situazione dei ricoveri nelle strutture ospedaliere, sono attualmente 1359 i pazienti positivi al covid in cura negli ospedali veneti, dei quali 172 in condizioni gravi.

CRONACA. San Dona’, rinvenuto un ordigno in corso Silvio Trentin

Nella mattinata di oggi è stato rinvenuto un ordigno, da parte della ditta specializzata che sta eseguendo la bonifica bellica nel cantiere di Corso Silvio Trentin. Sono stati immediatamente allertati Carabinieri e Prefettura, che hanno già contattato l’Esercito (l’unico ente autorizzato in questi casi) per la necessaria procedura di rimozione in condizioni di sicurezza. Nel giro di qualche ora sopralluogo e, successivamente, la rimozione. L’ordigno, sia per le piccole dimensioni che per la presenza di numerosi sottoservizi in metallo che rendono difficile l’indagine strumentale, è sfuggito alla rilevazione del georadar che offre risultati chiari fino a 1 metro di profondità. Il cantiere è sospeso fino alla messa in sicurezza.

CRONACA. Due nuove imbarcazioni di soccorso in dotazione alla Guardia Costiera

Sono arrivate a Venezia da Adria, realizzate in un cantiere navale della città rodigina, le prime due unità della classe “Super 330” in dotazione alla Guardia Costiera per una tappa di presentazione nel Bacino di San Marco, proprio davanti alla sede della Capitaneria di Porto. Si tratta di imbarcazioni di nuova generazione, dedicate, come spiegato, alla ricerca e soccorso d’altura. Vedette che sono in grado di operare, è stato ribadito, “con forza del vento 5 sulla scala Beaufort e stato mare 4”.

 


Condividi sui social