redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Ufficiale: Conegliano al voto in autunno – TG Plus NEWS Treviso

831Views
Condividi sui social

POLITICO. Ufficiale: Conegliano al voto in autunno

In autunno Conegliano avrà di nuovo un’amministrazione eletta. Le elezioni, infatti, sono state rinviate a una data compresa tra il 15 settembre e il 15 ottobre. Si allunga di qualche mese, quindi, il periodo di commissariamento del comune, iniziato nel novembre del 2020 dopo le dimissioni di 13 consiglieri comunali e la caduta della giunta guidata dal sindaco Fabio Chies. La “fase di transizione” dovrebbe quindi chiudersi in autunno. Conegliano andrà alle urne insieme ad altri 1292 comuni italiani: in Provincia di Treviso ci sono anche Cordignano, Monfumo, Montebelluna, Oderzo, Portobuffolè, Villorba e Volpago del Montello.

CRONACA. Morto Demattè, storico primario del Ca’ Foncello

E’ morto ieri nella sua casa nel quartiere di Sant’Antonino, Paolo Demattè, storico primario dell’ospedale Cà Foncello di Treviso, attivo anche nella poltiica e nel sociale. Dopo aver lavorato all’ospedale Guicciardini di Valdobbiadene è arrivato a Treviso, dove per quasi trent’anni ha lavorato nel reparto Medicina d’urgenza di Treviso, fino alla pensione nel 1998. Il dottor Demattè lascia al moglie la moglie Maria Clotilde, i figli Stefano, Luca e Laura, le nuove Marica e Roberta e i nipoti . I funerali del medico Demattè saranno celebrati sabato 13 marzo, alle 10,45, nella parrocchia di San Zeno. 

SANITA’. Covid in Veneto, +1.561 contagi e 14 decessi in 24 ore

Nuovo balzo in avanti dei contagi Covid nel Veneto, che registra 1.561 casi di positività nelle ultime 24 ore. I decessi sono 14. Lo riferisce il bollettino della Regione. Il totale degli infetti da inizio epidemia sale a 346.436, quello delle vittime a 10.023. Peggiora ancora la situazione negli ospedali, dove sono 1.504 i letti occupati da malati Covid (+48 rispetto a ieri). Nei reparti non critici vi sono 42 pazienti in più, nelle terapie intensive la crescita è stata di 6. I 1.561 nuovi positivi sono stati scoperti con l’effettuazione di 43.993 tamponi , pari ad una incidenza del 3,60%.

SPORT. Coppa Italia Volley, al Palaverde in palio le Final Four

Imoco Volley e Unet E-Work Busto Arsizio incrociano i ferri per la quarta volta in questa stagione. Proprio in questo momento al Palaverde si gioca la gara secca dei Quarti di Finale di Coppa Italia. In palio c’è la qualificazione alla Final Four di sabato e domenica all’RDS Stadium di Rimini.


Condividi sui social