redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Ulss 4: domenica screening cardiovascolari gratis a Jesolo – TG Plus NEWS Venezia

633Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Ulss 4: domenica screening cardiovascolari gratis a Jesolo

Domenica 24 ottobre, in occasione di “Autunno in festa” che da 17 anni si svolge nel centro storico di Jesolo, ci sarà anche uno stand dell’Ulss4 dove poter effettuare screening gratuiti, e non solo. Dalle ore 16 alle ore 18, in piazzetta Fanti del Mare, vicino alla postazione dell’Associazione Amici del Cuore si sarà infatti anche quella dell’Ulss4 e più precisamente del poliambulatorio di Jesolo con personale medico e infermieristico a disposizione della cittadinanza per effettuare il controllo di alcuni fattori di rischio cardiovascolare, come la misurazione della pressione arteriosa omerale, glicemia, peso, valutazione dello stile di vita, oltre al rilevamento della saturazione di ossigeno in aria ambiente, ovviamente tutto nel rispetto delle direttive per la prevenzione del contagio da Covid-19.Allo stand dell’Ulss4 verrà inoltre distribuito materiale informativo sulle attività della Cardiologia Riabilitativa all’ospedale di Jesolo, sui corretti stili di vita e sulla lotta al tabagismo.

CRONACA. E al pomeriggio anche lezioni per salvare la vita ai bambini in caso di soffocamento

Alle ore 16 l’Heimlich Team dell’Ulss 4 effettuerà una lezione interattiva sulla disostruzione delle vie aeree nei bambini. In caso di ostruzione delle vie aeree in un bambino per la presenza di un corpo esterno come un alimento, o di altro genere, inavvertitamente ingerito, una manovra adeguata può evitare il soffocamento e salvargli la vita. L’Heimlich Team, composto da un gruppo multidisciplinare che include medici, infermieri e ostetriche dell’Ulss4, durante tutto l’anno promuove incontri proprio per cercare di diffondere le manovre di Heimlich tra la popolazione.

CRONACA. COVID, 68 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, giovedì 21 ottobre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 446 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 68 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota 8.965, dei quali 1.191 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 476.039 contagi nel territorio regionale, 78.079 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente 153 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 28 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.266.046 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 20 ottobre, in Veneto sono state somministrate un totale di 7.127.264 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 12.347 persone. Ad oggi, sono 3.586.761  le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 59.509 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 929.242, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 336.804.


Condividi sui social