redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Ultime ore per votare, poi l’attesa per lo spoglio – TG Plus NEWS Treviso

866Views
Condividi sui social

ELEZIONI. Ultime due ore per votare

C’è tempo fino alle 15 per esprimere il proprio voto su referendum, regionali e, in cinque comuni del trevigiano anche amministrative. Questa mattina, già dall’apertura alle 7, i seggi erano affollati. Calo di presenze nelle ore centrali della mattinata per vedere un ulteriore slancio poi in quest’ultime dedicate alla pausa pranzo dei lavoratori. Alle 23 di ieri la giornata si è chiusa con un’affluenza del 44,15% per le regionali e del 51,04 per il referendum e per le amministrative al 47,59%.

CRONACA. Spezzaferro al comando della Guardia di Finanza

E’ il maggiore Giuseppe Spezzaferro il nuovo Comandante alla Guardia di Finanza di Treviso, da cui dipendono i Reparti territoriali dell’intera provincia, ossia le Compagnie di Treviso e Conegliano e le Tenenze di Castelfranco Veneto, Montebelluna, Oderzo e Vittorio Veneto. Spezzaferro ha 36 anni ed è di origini siciliane, laureato in scienze della sicurezza economico finanziaria. Arriva a Treviso dal nucleo di polizia economico finanziaria di Cagliari dove ha retto il Gruppo operativo antidroga e successivamente la sezione criminalità organizzata.

CRONACA. Quinto e l’Italia in lutto, se nè andato Maronese

Luciano Maronese non c’è più. Aveva 72 anni ed era la persona con la sindrome di down più anziana d’Italia. Primogenito di 4 figli, Maronese era conosciuto soprattutto per il suo splendente sorriso più che per le sue difficoltà. Negli anni è stato supportato da diverse associazioni e realtà del territorio, ultima tra tutte la residenza per anziani Menegazzi di San Giuseppe dove viveva nell’ultimo periodo. Domani l’ultimo saluto a Quinto di Treviso.

EVENTI. Al Bomben gli appuntamenti dedicati alla natura

Mercoledì 23 settembre alle ore 17, prosegue, nell’auditorium degli spazi Bomben di Treviso, la nuova edizione del ciclo di appuntamenti di fine estate dedicati al pensare e al fare giardino nel mondo contemporaneo, organizzato dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche. Camminare e raccontare per fare paesaggio è il titolo del secondo appuntamento che proseguirà la riflessione, avviata la scorsa settimana, sull’azione del “camminare” come pratica paesaggistica innovativa che parte dal basso.


Condividi sui social