redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Un corso di sopravvivenza in sala parto per i futuri papà – TG Plus NEWS Venezia

403Views
Condividi sui social

SANITA’. Un corso di sopravvivenza in sala parto per i futuri papà

Il titolo potrebbe apparire goliardico ma nella realtà il “Corso di sopravvivenza in sala parto per neo papà”, che si svolgerà sabato 18 marzo alle ore 10.00, all’ospedale di San Donà di Piave, sarà un incontro info-formativo per le coppie in dolce attesa ed in particolare per i futuri papà. L’idea è nata pensando al fatto che la maggior parte delle attenzioni durante la gravidanza viene indirizzata alle future mamme. Il corso è gratuito. I posti sono limitati e quindi è necessario comunicare la partecipazione (il numero dei partecipanti) tramite mail a: salaparto.sandona@aulss4.veneto.it. Ulteriori dettagli nel nostro sito notizieplus.it

CRONACA. Un drappo nero sulla statua di Goldoni: è giallo

Un drappo nero a ricoprire il volto della statua dedicata a Carlo Goldoni, in Campo San Bortolomio a Venezia. E’ quello che hanno notato nella mattinata di oggi, giovedì 9 marzo, residenti e passanti nella città lagunare. Il fatto ha subito destato la curiosità dei presenti, che si sono chiesti se si tratti di un atto di goliardia o di un gesto di protesta. Già nel 2021, il 19 ottobre, la stessa statua di Goldoni, insieme con altre nella città, fu oggetto di un episodio  simile: fu trovata infatti sul volto della statua una maschera da teschio con una “x” nera sulla bocca.

SPORT. San Donà, “Sport in Piazza” anticipato di un mese

Si scaldano i motori per la 3^ edizione di ‘Sport in Piazza’, l’evento sportivo e solidale che per un mese invade il cuore pulsante della città. Sabato 11 marzo alle ore 11.00 al Centro culturale Leonardo da Vinci (Piazza Indipendenza) è infatti in programma un primo incontro organizzativo con le associazioni sportive.
“La terza edizione di ‘Sport in Piazza’ quest’anno verrà anticipata di circa un mese, dal 6 maggio al 4 giugno – dichiara l’assessore allo sport e alla qualità della vita di San Donà Stefano Serafin – sia per motivi climatici confidando in temperature meno aggressive rispetto allo scorso anno dato il periodo, sia per venire incontro alle esigenze di alunni, studenti e famiglie ma anche delle associazioni stesse, che a primavera sono ancora a pieno regime e hanno minori difficoltà ad organizzarsi e organizzare i loro eventi”.

CULTURA. Ritornano a San Servolo i grandi fotografi internazionali 

Un’immersione totale nel mondo della fotografia, con una proposta formativa di alto profilo, VIP Venezia International Photo Festival, il festival internazionale dedicato alla formazione fotografica, ritorna sull’Isola di San Servolo con la sua quarta edizione, dal 20 al 23 aprile 2023, portando a Venezia i grandi “maestri” della fotografia che propongono ciascuno un workshop a “tema”, destinato ai professionisti, semi professionisti o anche a semplici amatori che desiderano apprendere le tecniche base. Vari i temi proposti dai maestri: ritratto, moda, street photography, wildlife, lifestyle, fotografia di architettura, landscape, ecc. e naturalmente il soggetto principale o il contesto dominante sarà Venezia, città che ospita la manifestazione e set perfetto per i partecipanti. I dettagli nel nostro sito notizieplus.it.


Condividi sui social