CRONACA. Un lupo avvistato nelle campagne della Riviera del Brenta
Un esemplare di lupo si sta aggirando nelle campagne della Riviera del Brenta, a pochi chilometri della città di Mestre. Un contadino del luogo, a bordo del suo trattore, una volta avvistato l’animale, e trovatosi a poca distanza da lui, è riuscito a filmarlo. Ora il filmato sta diventando virale, infatti ha cominciato a diffondersi a macchia d’olio nelle chat Whatsapp.
CRONACA. Lotta al gioco illegale, oltre 100mila euro di multe
I finanzieri del Comando Provinciale di Venezia, congiuntamente ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, hanno eseguito in tutta la provincia un piano coordinato di interventi a contrasto del gioco illegale ed irregolare. Complessivamente, sono stati controllati 21 esercizi commerciali (tra bar, ristoranti, sale slot, tabacchi) dislocati in tutta la provincia, con una particolare attenzione riservata alla tutela delle fasce più deboli e, quindi, ai luoghi e agli orari a maggior rischio di gioco minorile. L’attività svolta ha consentito di riscontrare 11 violazioni amministrative e di contestare sanzioni pecuniarie per oltre 100.000 euro.
SANITA’. Scorzè, cessa un medico di base: subito sostituito
Cessa un medico di famiglia a Scorzé, e l’Azienda sanitaria ha già individuato il sostituto. A congedarsi dalla professione è il dottor Carlo Giacomin, che lascerà l’incarico dal 31 luglio 2023; e tutti i suoi assistiti, avvisati personalmente del passaggio dagli Uffici competenti dell’Ulss 3 Serenissima, saranno seguiti dalla dottoressa Beatrice Perale, che inizia il suo servizio il 1 agosto 2023. Gli assistiti non dovranno quindi preoccuparsi di alcun adempimento burocratico, a meno che, con l’occasione, non intendano scegliere un altro medico dell’ambito che abbia disponibilità nelle proprie liste.
SPORT. Caterina Logoh è una giocatrice dell’Umana Reyer Venezia
L’Umana Reyer Venezia comunica la firma di Caterina Logoh, guardia di 180 centimetri proveniente dal Basket Club Bolzano. Caterina nasce il 20 febbraio 2003 ad Osimo (Ancona). In Nazionale Italiana è stata allenata da coach Andrea Mazzon con cui ha vinto il bronzo agli europei under 20 e con cui svolgerà la preparazione del Campionato Europeo di categoria (29 luglio/6 agosto) a Klaipeda, dal 12 al 26 luglio a Foligno. “Sono inoltre molto contenta di ritrovare coach Andrea Mazzon che sin dal primo giorno mi è sembrato diverso dagli altri allenatori. E’ una persona schietta che dice sempre quello che pensa e che mi ha aiutato a migliorare e trovare i punti fermi su cui concentrarmi per esprimermi al meglio”.