Un negozio di vestiti usati spacciati per merce di valore – TG Plus NEWS Treviso
CRONACA. Vende vestiti usati spacciandoli per pregiati
Vende capi d’abbigliamento di bassa qualità spacciandoli ai clienti come merce di alto valore. I carabinieri di Vittorio Veneto hanno denunciato per truffa un 57enne pregiudicato che aveva messo in piedi un’attività di truffa con vestiti non pregiati. Ad accorgersene un cliente, lo scorso 28 ottobre che ha investito ben 150 euro per poi scoprire che i vestiti che aveva comprato erano addirittura usati.
ISTRUZIONE. Nuovi contributi per le 18 scuole materne
L’Amministrazione rinnova i contributi alle diciotto scuole paritarie dell’infanzia di Treviso. Il Comune ha inteso infatti continuare a promuovere e sostenere per il biennio 2021-2022 i servizi offerti dalle scuole paritarie con lo scopo di integrare quanto offerto dagli asili statali per la fascia di età dai 3 ai 6 anni, permettendo così alle famiglie trevigiane e a ben 1.384 bambini di poter usufruire di progetti educativi di qualità. Nel 2020 sono stati stanziati 227mila euro per sostenere le scuole paritarie dell’Infanzia a causa dell’emergenza sanitaria che ha provocato la sospensione delle attività scolastiche in presenza da fine febbraio a fine giugno.
TRASPORTI. Mobilità sostenibile, a Treviso oltre 7 milioni
Sette milioni e mezzo di euro per la mobilità sostenibile. La Giunta comunale ha approvato la scheda tecnica per l’acquisto di bus elettrici con i 7.523.925 euro stanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nell’ambito del Piano Strategico Nazionale della Mobilità Sostenibile. Le risorse destinate ai Comuni capoluogo assegnatari ammontano a 66 milioni nel 2019 e 83 milioni dal 2020 al 2023 rinnovo del parco degli autobus dei servizi di trasporto pubblico locale e regionale oltre che per il miglioramento della qualità dell’aria.
CULTURA. Da Ros è la “regina” delle bare di design
Una sfida ai tempi del Coronavirus, un debutto per quello che doveva essere un doppio evento con contest ed esposizione, concomitante a DUE SOTTO #ivantrevisin, il Concorso Internazionale di Musica Funebre rinviato a data da destinarsi a seguito del DPCM 25 ottobre 2020. A vincere il contest e un assegno da 500 euro è la designer e decoratrice Ilenia Da Ros per la sua opera “Giardino Celeste”. Foto ed articolo dedicato su Notizieplus.it