redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Un ponte da record per Jesolo, la città del Natale – TG Plus NEWS Venezia

237Views
Condividi sui social

CRONACA. Un ponte da record per Jesolo, la città del Natale

Jesolo fa il pienone anche d’inverno. Tra l’8 e il 10 dicembre, lo Jesolo Sand Nativity ha accolto oltre 10.000 visitatori. Un grande successo anche rispetto alla passata edizione che segnò un record storico con 6.968 ingressi nel periodo 8-11 dicembre.  Sono stati giorni di grande affluenza anche per il Villaggio di Natale, che domenica ha visto anche l’arrivo di Babbo Natale in compagnia delle renne Fulmine e Saetta per la gioia di tantissimi bambini che hanno potuto consegnare la propria letterina. In questo caso sono stati oltre 100.000 i passaggi censiti nell’area compresa tra piazza Mazzini, via Silvio Trentin e piazza Aurora.

CRONACA. Chioggia, presentato il progetto di copertura dell’Arena Duse

Presentato stamattina, nel corso di una conferenza stampa, il progetto di recupero dell’Arena Duse a Sottomarina. L’intervento nasce dalla volontà dell’Amministrazione Armelao di riqualificare uno spazio in stato di abbandono da oltre 10 anni, sfruttando il programma di finanziamenti per la “Rigenerazione urbana, volta a ridurre situazioni di emarginazione e degrado sociale” promosso dall’Unione Europea NextgenerationEU, I lavori inizieranno a gennaio 2024 per un importo di oltre 3.900.000 euro.

CULTURA. La Biennale di Natale a Mestre dal 15 dicembre

Saranno inaugurati venerdì 15 dicembre, alle ore 18 (con dj-set alle 19) a Forte Marghera, l’albero-installazione X-Tree – rivisitazione artistica del tradizionale albero di Natale realizzato dallo studio 1024 Architecture di Parigi; e mercoledì 20 dicembre alle ore 17 gli spettacoli di circo teatro al Teatro del Parco (Bissuola), con lo spettacolo La burla della compagnia Madame Rebiné (Francia/Italia). Si tratta di iniziative artistiche di rilievo internazionale, per la prima volta realizzate a Natale dalla Biennale di Venezia a Mestre, con accesso gratuito, in luoghi e spazi resi disponibili grazie al Comune di Venezia.

CULTURA. A Mestre l’unica riproduzione in Italia della Natività allestita in Città del Vaticano

È stato svelato ieri pomeriggio, all’interno della biblioteca Vez di Mestre, il presepe “Admirabile Signum”, fedele riproduzione in scala – unica in Italia – della Natività che la Città del Vaticano ha esposto ieri, 9 dicembre, in Piazza San Pietro. Il presepe in scala è stato realizzato dai maestri napoletani Cantone & Costabile, gli stessi che hanno dato vita all’opera originale a grandezza naturale. La Natività, che presenta elementi non tradizionali, è stata realizzata per volontà di Papa Francesco in occasione degli 800 anni dalla realizzazione del primo presepe della storia, ideato da San Francesco d’Assisi nel 1223 a Greccio.


Condividi sui social