TG Plus

Un riconoscimento a Simone Bonzio: l’uomo ha salvato una bambina che stava annegando – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Un riconoscimento a Simone Bonzio: l’uomo ha salvato una bambina che stava annegando

L’assessore comunale al Commercio ha incontrato questa mattina, mercoledì 29 settembre, a Ca’ Farsetti, Simone Bonzio, e gli ha consegnato un gagliardetto a nome dell’Amministrazione comunale, quale segno di riconoscimento e ringraziamento per il suo nobile gesto. Bonzio infatti, qualche giorno fa, si è tuffato in canale, ai Carmini, per soccorrere una bambina di sette anni caduta in acqua.

CRONACA. San Michele Arcangelo: le celebrazioni in Piazza Ferretto a Mestre

Si sono svolte questa mattina, mercoledì 29 settembre, in Piazza Ferretto a Mestre, le celebrazioni per San Michele Arcangelo, patrono di Mestre. Alla cerimonia dell’alzabandiera ha preso parte la presidente del Consiglio comunale di Venezia, gli amministratori comunali, autorità civili e militari, associazioni combattentistiche. In serata è prevista la messa al Duomo di San Lorenzo, presieduta dal patriarca, Francesco Moraglia. Nel pomeriggio, sempre in Piazza Ferretto, ci sarà anche la Polizia di Stato, di cui San Michele è il patrono, con stand, autoveicoli, moto e acquascooter.

CRONACA. COVID, 50 nuovi casi nel veneziano

Emergenza Coronavirus. Il bollettino di Azienda Zero di oggi, mercoledì 29 settembre, dato riferito alle 8, registra rispetto alle 8 di ieri, 253 nuovi casi di contagio in Veneto, dei quali 50 in provincia di Venezia. In Regione il numero degli attualmente positivi è a quota  10.817, dei quali  1.674 nel veneziano. Complessivamente, dall’inizio della pandemia sono stati registrati 468.753  contagi nel territorio regionale, 76.935 nella provincia veneziana. Situazione ricoveri: sono attualmente  196 i pazienti positivi al COVID in cura negli ospedali veneti, nelle aree non critiche, 43 nelle terapie intensive.

CRONACA. Profilassi anti-COVID, 1.214.664 dosi nel veneziano

Stando agli ultimi dati, relativi alla 23.59 del 28 settembre, in Veneto sono state somministrate un totale di 6.843.955 dosi di vaccino. Nella giornata di ieri sono state vaccinate 14.716 persone. Ad oggi, sono 3.458.688 le persone che in Veneto hanno completato il ciclo di vaccinazione. Inoltre, 6.212 hanno ricevuto finora la dose addizionale. Guardando alle singole aziende sanitarie del territorio veneziano, nell’Ulss 3 Serenissima sono state finora somministrate 893.156 dosi, nell’Ulss 4 Veneto Orientale le dosi sono 321.508.


Condividi sui social