redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Una gift card per salvare le attività commerciali – TG Plus NEWS Treviso

804Views
Condividi sui social

ECONOMIA. Una gift card per salvare le attività

È stata presentata ieri mattina la nuova Treviso Gift Card, iniziativa voluta dall’Amministrazione comunale di Treviso con i partner del Distretto Urbecom per mettere in rete le attività commerciali della Città e promuovere gli acquisti nei negozi di vicinato del centro storico e dei quartieri.  Si tratta di un’iniziativa dalla duplice connotazione: oltre ad essere un’idea regalo, permette di generare una rete a sostegno del commercio e intercettare preventivamente flussi di acquisti che diversamente verrebbero riversati sulle piattaforme online. La Gift Card, per la prima volta adottata da un’Amministrazione pubblica a livello nazionale, si basa su una tecnologia innovativa grazie alla partnership tecnica ed economica di Banca della Marca. A partire dal 30 novembre 2020 e fino al 28 febbraio 2021 sarà possibile regalare la Gift Card accedendo al portale trevisoperte.it. Il voucher potrà essere stampato o scaricato mediante App per smarphone e tablet e utilizzato direttamente negli esercizi aderenti all’iniziativa. Il voucher è riscattabile in più soluzioni e con operatori diversi consumando progressivamente il credito esistente.

SANITA’. Un convegno sul Covid al Ca’ Foncello

Oltre 500 operatori del Ministero della Salute distribuiti sul territorio nazionale, hanno partecipato ieri a un evento di formazione cui è intervenuto anche il dr Daniele Frezza dirigente responsabile della Chirurgia funzionale dell’orecchio del Ca’ Foncello. Il dr Frezza ha parlato di “COVID 19, Tamponi ed esami, come, quando e dove farli?”.  Del team che opera nell’ambito dell’Ospedale di Treviso fanno parte, oltre al dr Frezza, altri tre medici: Giacomo Spinato, Cristoforo Fabbris e Giacomo Contro. Dall’aprile scorso è stato individuato dall’Istituto Superiore di Sanità come Centro Operativo presso il quale promuovere e definire le metodiche dell’esecuzione del tampone per il COVID 19, vista la specifica competenza degli specialisti Orl. 

CRONACA. Sernagiotto lotta ancora per la vita

Rimangono gravi le condizioni di Remo Sernagiotto. I sanitari non hanno sciolto la prognosi e Sernagiotto rimane ricoverato nel reparto di terapia intensiva coronarica al Ca’ Foncello di Treviso dov’è stato ricoverato d’urgenza lunedì mattina dopo un arresto cardiaco. Ora dal suo letto d’ospedale sta lottando tra la vita e la morte supportato a distanza dalla sua famiglia e dai tanti amici di Montebelluna e da fuori.

POLITICA. De Rosso lascia il consiglio comunale

Lascia il suo ruolo in consiglio comunale di Farra di Soligo la consigliera che aveva anche tentato la corsa alla poltrona con Rifar Farra, Natalina De Rosso. Tra le motivazioni il fatto che la maggioranza non abbia mai ascoltato o preso a cuore una delle istanze presentate dalla minoranza che, De Rosso descrive come “persone da zittire”. Al suo posto è subentrata Francesca Balliana e il cambio sarà formalizzato nel consiglio comunale di lunedì 30 novembre.

 


Condividi sui social