redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Usl mette regole ferree sugli ospedali mentre i commercianti si riuniscono – TG Plus NEWS Treviso

1.04KViews
Condividi sui social

SANITA’. Regole più rigide negli ospedali

Considerata l’evoluzione della situazione epidemiologica e al fine di contenere il pericolo di contagio, in osservanza alle recenti disposizioni regionali, sono state definite una serie di misure restrittive circa l’operatività all’interno delle strutture ospedaliere e dei poliambulatori di tutto il territorio dell’Azienda Ulss 2.  “La nostra comunità sta vivendo un momento delicato e importante – commenta il Direttore Generale dell’Ulss 2 Francesco Benazzi – dobbiamo prevenire con la massima determinazione ogni ulteriore possibilità di contagio, per questo dobbiamo adottare misure più restrittive. Ci scusiamo con i cittadini per gli eventuali disagi e li ringraziamo per la preziosa e responsabile collaborazione.”.

ECONOMIA. Riunito il tavolo per combattere la crisi da Covid

Il Presidente Pozza ha convocato un tavolo di coordinamento per l’ emergenza socio sanitaria da Covid-19. I temi emersi con l’assessore Marcato sono stati principalmente focalizzati su tre punti: forte collaborazione con la Camera di Commercio per il sostegno al credito con  bandi ad hoc, mettendo a disposizione risorse comuni; pressione nei confronti del Governo per l’entrata in vigore delle direttive europee sulla stretta al credito, che partirà dal primo gennaio 2021, che significa che, se solo per novanta giorni un’azienda è in difetto di 100 euro, viene segnalata alla centrale rischi. Digitalizzazione, banda ultra larga, le risorse ci sono, ma il progetto è fermo.

SANITA’. Da oggi nuovo punto tamponi a Vittorio Veneto

E’ operativo da questa mattina, al piano terra dell’Ospedale di Vittorio Veneto, il Punto tamponi per gli assistiti del Vittoriese, attivato grazie alla disponibilità del dr Giuseppe Rizzotto, primario emerito dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria del nosocomio di Costa.  L’ambulatorio sarà accessibile, esclusivamente su prenotazione, per gli utenti in possesso di impegnativa del medico curante o di prescrizione scritta al tampone da parte del Sisp,  con i seguenti orari:
Lunedì 8-16 Martedì 8-12 Mercoledì 8-12 Giovedì 8-16 Venerdì 8-12 La prenotazione va effettuata tramite il sito dell’Ulss 2.

SPORT. Pantere ancora sulla vetta imbattute

Pantere ancora vincenti battono un brillante Trentino 3 a 1. Dopo un inizio non dei più brillanti, le Pantere sono tornate a giocare ad alti livelli e hanno chiuso la partita in meno di due ore. Top player Paola Egonu con i suoi scudi che hanno portato a 18 punti.


Condividi sui social