Vaccinazione Covid, terze dosi aperte per gli over40 – TG Plus NEWS Treviso
SANITA’. Vaccinazione Covid, terze dosi aperte per gli over40
La campagna vaccinale per la terza dose si allarga. E’ stata aperta ieri la possibilità di prenotare la terza dose anche ai trevigiani con più di 40 anni se il ciclo vaccinale di base ( prima e seconda dose) è stato fatto da più di sei mesi. In provincia di Treviso, riguarderà, nell’Ulss 2, circa 200mila persone che hanno dai 40 ai 60 anni. Come annunciato dal presidente della Regione Luca Zaia, l’obiettivo è quello di accelerare la somministrazione per tentare di arginare la quarta ondata, che sta interessando l’Europa e che comincia a farsi sentire anche in Italia. Da inizio della campagna vaccinale ad oggi l’Ulss2 ha somministrato 1.303.566 dosi di vaccino.
SANITA’. Curva contagi, quasi 1300 positivi nelle ultime 24h
Sono 1.283 i nuovi contagi Covid registrati in Veneto nelle ultime 24 ore. Il dato porta il totale degli infetti a 497.612 dall’inizio della pandemia. Stabile il numero delle vittime, 11.892. Lo riferisce il bollettino della Regione. Sale la pressione sugli ospedali, dove sono 421 i malati Covid ricoverati. Di questi, 357 (+6) sono ospitati nei reparti dell’area medica, 64 (+2) in terapie intensiva.. Continua a salire il numero dei soggetti attualmente positivi, 19.297 (+669)
CULTURA. Grandi mostre e musei tornano protagonisti a Treviso
Le grandi mostre e i musei della città tornano ad essere protagonisti a Treviso. Tra la fine del 2021 e il 2022 il capoluogo della Marca ospiterà quattro esposizioni, con opere in arrivo dai più importanti musei europei come Louvre di Parigi, National Gallery di Londra, i Musei Vaticani, e due importanti inaugurazioni con l’apertura al pubblico del grande Bailo, il museo di Borgo Cavour che ospiterà la Galleria del Novecento e nuovi spazi espositivi per mostre temporanee, per i servizi al pubblico e per i depositi. Il calendario completo di questi eventi culturali su Notizieplus.it
SPORT. Domenica Treviso Basket sfida la capolista Olimpia a Milano
Domenica Treviso Basket sfida la capolista Olimpia a Milano. Ore 17.30, dopodomani, al Mediolanum Forum di Assago, ci sarà la palla a due di quella che sulla carta è senz’altro la più ostica partita finora giocata in stagione dagli uomini di Max Menetti. Menetti che comunque promette battaglia, oggi in conferenza stampa ha dichiarato “Andiamo a Milano con la sfrontatezza e la voglia di provare a fare uno scherzo alla capolista imbattuta”.