redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Vaccini liberi, oltre 250mila prenotazioni – TG Plus NEWS Treviso

1.26KViews
Condividi sui social

SANITA’. Oltre 250mila prenotazioni per i vaccini liberi

Sono già più di 250.000 le prenotazioni per i vaccini senza fascia d’età che hanno preso d’assalto il portale regionale per le prenotazioni. Nonostante la grossa affluenza di utenti al piattaforma regionale, che in alcuni casi non ha retto e è andata in tilt, la maggior parte è riuscita a prenotare subito il vaccino. Queste le parole in merito del sindaco di Treviso, Mario Conte: “C’è tanta voglia di uscire definitivamente da questa emergenza ed è una sensazione che ho avvertito anche ieri mattina al Vax Point di Villorba, dove ho ricevuto la prima dose”.

SANITA’. Trevigiano, 1002 positivi al Covid

I nuovi casi registrati a Treviso e Provincia sono 7 per un totale di 1002 persone attualmente positive. I guariti sono 34. I pazienti ricoverati all’ospedale Cà Foncello sono 6, 1 in terapia intensiva.

CRONACA. Oggi si saprà il destino di “zona” del Veneto

«Abbiamo dati abbondantemente da zona bianca, per cui da lunedì ci sarà il passaggio di fascia». Lo ha detto ieri il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia nel corso del punto stampa nella  sede della protezione civile di Marghera. I numeri dicono che l’indice Rt è a a 0.64, l’incidenza di positivi al Covid a 19.4 ogni 100mila abitanti e l’occupazione ospedaliera al 5% in area non critica e in terapia intensiva. Nella giornata di oggi dovrebbero essere decise le nuove zone di colore e il Veneto spera nel bianco.

CRONACA. A Treviso scatta il piano antizanzare

A Treviso sono stati programmati altri tre appuntamenti per la distribuzione gratuita delle pastiglie antilarvali per una maggiore efficacia del PIANO ANTIZANZARE 2021, che prevede interventi in centro, nei quartieri e nelle aree verdi. Lo stand della Protezione Civile Treviso sarà presente anche sabato 5 giugno, martedì 8 giugno e sabato 12 giugno all’altezza di Varco Manzoni in occasione del Mercato centrale.

Condividi sui social