redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Venditori abusivi a Jesolo, sentiti in Regione Sindaco e Comandante della Polizia Locale – TG Plus NEWS Venezia

291Views
Condividi sui social

CRONACA. Venditori abusivi a Jesolo, sentiti in Regione Sindaco e Comandante della Polizia Locale

La Quarta commissione permanente del Consiglio Regionale Veneto, presieduta da Andrea Zanoni, vicepresidente Roberto Bet ha ascoltato Christofer De Zotti, sindaco del Comune di Jesolo, e Claudio Vanin, comandante della Polizia locale cittadina, per acquisire informazioni in ordine alla presenza di venditori abusivi nelle spiagge del litorale e per approfondire gli effetti negativi prodotti dal fenomeno sul turismo.  Zanoni, ha precisato che “resta un problema non indifferente, ovvero la mancata riscossione delle sanzioni amministrative comminate ai commercianti abusivi, che va oltre le competenze dei Comuni e che andrebbe affrontata a livello normativo”. Per Bet, “il Comune di Jesolo può rappresentare un esempio di best practice per contrastare il fenomeno del commercio abusivo, in quanto da anni ha cercato di prevenirlo anziché rincorrerlo”.

METEO. Allerta meteo: da venerdì 20 al 21 ottobre

La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CFD) della Regione Veneto, ha diramato un’allerta maltempo da venerdì 20 alle prime ore di sabato 21 ottobre per possibilità di temporali anche associati a forti raffiche di vento e rovesci. Segnalati venti forti sulla costa. Sul sito della Protezione Civile,  la descrizione dei fenomeni previsti e l’indicazione dei corretti comportamenti che devono essere adottati.

CULTURA. Al Museo M9 performance-concerto a 60 anni dalla tragedia del Vajont

A sessant’anni dalla tragedia del Vajont, M9 – Museo del ’900 ricorda quanto accadde il 9 ottobre del 1963, quando una frana fece esondare un’enorme quantità di acqua oltre l’omonima diga, causando la morte di quasi 2 mila persone. Sabato 21 ottobre, ore 19.30, all’Auditorium “Cesare De Michelis” La rassegna Oltre la diga. 60 anni di memorie del Vajont si conclude con Diga, una performance-concerto audiovisiva di e con l’artista Alessandro Zannier, sotto lo pseudonimo musicale Ottodix, realizzata in collaborazione con DVRI – Distretto Veneziano Ricerca Innovazione.  Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

SPORT. Venicemarathon, domani apre Exposport con servizio navetta per sciopero mezzi

Si entra nel vivo della 37^ Wizz Air Venicemarathon con l’apertura domani, venerdì 20 ottobre, del 32^ Exposport Venicemarathon Village, ospite del Parco San Giuliano di Mestre, ingresso Porta Blu, che verrà ufficialmente inaugurato alle ore 12. Nelle due giornate verranno osservati i seguenti orari: venerdì 20 ottobre (9 –20), sabato 21 ottobre (9–20). A causa dello sciopero dei trasporti pubblici indetto per domani, è stato predisposto un servizio di navette circolare che accompagnerà atleti e accompagnatori all’Exposport Venicemarathon Village per per il ritiro del pettorale e pacco gara. Il servizio sarà attivo dalle 8.30 alle 20.30.


Condividi sui social