redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Venerdì 11 novembre torna la Laurea in Piazza San Marco – TG Plus NEWS Venezia

592Views
Condividi sui social

CRONACA. Venerdì 11 novembre torna la Laurea in Piazza San Marco

Venerdì 11 Novembre, piazza San Marco ospiterà ancora una volta la proclamazione delle lauree triennali dell’Università Ca’ Foscari, per i laureati e le laureate della sessione autunnale 2021/2022. Due le cerimonie previste, al mattino e al pomeriggio. La prima cerimonia si svolgerà a partire dalle ore 10, la seconda sarà alle 13.30, durante la quale,  inoltre, verrà consegnata la borsa di studio Bruna Grandese Carlotti, riservata alle studentesse e agli studenti iscritti al primo anno del corso di laurea in Economia Aziendale. Ulteriori dettagli nel nostro portale di informazioni notizieplus.it.

CRONACA.  Firmato un patto di collaborazione tra Venezia e Odessa

Un patto di collaborazione tra le città di Venezia e Odessa per creare reti e legami fra autorità locali e favorire la collaborazione fra le Comunità, promuovendo scambi di informazioni, esperienze e buone pratiche nei settori della cultura, dell’educazione, della pace, del turismo e dello sviluppo economico. Lo hanno sottoscritto questa mattina a Ca’ Farsetti i sindaci delle due città, Luigi Brugnaro e l’ucraino Gennadiy Trukhanov. Tutte le attività previste saranno sostenute nei limiti delle rispettive disponibilità finanziarie, senza generare oneri a carico dello Stato. Il patto di collaborazione avrà una durata di 3 anni e potrà essere rinnovato espressamente tra le parti attraverso comunicazione scritta.

CRONACA. “Libere dalla violenza”: presentato il programma del Novembre Donna 2022

“Donna, vita, libertà” è lo slogan scelto quest’anno per il Novembre Donna, la tradizionale campagna promossa dalla presidenza del Consiglio comunale di Venezia per sensibilizzare al tema della violenza sulle donne nel mese in cui ricorre la Giornata internazionale Onu sul tema (25 novembre). Spettacoli teatrali, letture, convegni, incontri con psicologi, una maratona radiofonica, mostre e tanto altro. Tra i vari appuntamenti si segnala per mercoledì 30 novembre alle 15  l’inaugurazione della stanza “Un nuovo luogo per le donne” a cura del Centro antiviolenza, che si svolgerà nella Dependance Villa Franchin, in viale Garibaldi a Mestre. Ulteriori informazioni nel nostro sito notizieplus.it.

CRONACA. “Festival delle idee” 2022: oltre 10.000 presenze e un milione di visualizzazioni sui social

Oltre 10.000 presenze ai 37 eventi proposti, più di 2 milioni di visualizzazioni sui social: sono numeri davvero importanti, se non addirittura entusiasmanti, quelli con cui si è chiusa la quarta edizione del “Festival delle idee”, presentati questa mattina, al teatro Toniolo.  Il Festival, ideato da Marilisa Capuano per Associazione Futuro delle Idee, organizzato in collaborazione con M9 e patrocinato da Regione e Comune di Venezia, ha registrato, nei suoi 37 eventi, proposti in una decina di diversi luoghi della città, quasi sempre il “sold out”, nonostante essi fossero per la prima volta in grandissima parte a pagamento, con pubblico proveniente spesso anche da fuori regione. Tra le novità annunciate: ci sarà un pre-festival, con un incontro al mese, da aprile a luglio 2023, che “accompagnerà” il pubblico all’evento principale, che si terrà in autunno.


Condividi sui social