CRONACA. Veneto Banca, i revisori sono responsabili delle perdite
“La Pricewaterhousecoopers è responsabile per la perdita degli investimenti azionari dei risparmiatori che avevano comprato titoli azionari ed obbligazioni subordinate di Veneto Banca”. Questa è una delle conseguenze che derivano dalla chiusura delle indagini su Alessandra Mingozzi, che di Price era il socio responsabile proprio del lavoro di revisione dei conti di Veneto Banca. Insomma la Mingozzi va verso la richiesta di rinvio a giudizio, accusata di falso in revisione e ostacolo alla vigilanza.
ATTUALITA’. Dainese acquista la TCX di Montebelluna
Non è dato sapere l’entità dell’operazione economica ma di certo si tratta di un acquisizione degna di nota per Dainese Group visto che la TCX di Montebelluna dal 1999 ad oggi ha saputo ritagliarsi un ruolo di primordine nel panorama delle calzature sportive. L’azienda montebellunese di via Ferraris che ora è entrata dunque a far parte del colosso vicentino, si è messa in luce soprattutto per la produzione di stivali da moto di altissima qualità: prodotti tecnologici brevettati che evidentemente hanno fatto gola a Dainese.
SPORT. Il Mogliano Rugby pronto alla prima amichevole
Fissata la prima ed unica amichevole prestagionale dei biancoblù. Mogliano ospita allo Stadio “Maurizio Quaggia”, la squadra dei Rangers Rugby Vicenza, Club che si appresta ad affrontare la nona stagione consecutiva nella Serie A italiana di rugby. La partita avrà inizio alle ore 15,30 di sabato 10 ottobre. Vi terremo informati sulla possibilità per il pubblico di assistere al match dal vivo all’interno dello Stadio. Nel frattempo è stato modificato il calendario della Coppa Italia maschile di Rugby. Mogliano Rugby 1969 inizia questa nuova stagione non esordendo in casa, ma in trasferta, sabato 17 ottobre, alle ore 16.00, contro il Sitav Rugby Lyons, nel primo incontro del Girone 1 di Coppa Italia. Rimane invariata, invece, la prima sfida di Campionato, sabato 31 ottobre, alle ore 15.00, in casa del Calvisano.
SPORT. Domani sera big match Imoco: c’è Scandicci al Palaverde
Big match in anticipo per la terza giornata della Serie A1 domani sera, con 700 spettatori sugli spalti per la sfida tra Imoco Volley Conegliano (6 punti, 2 vittorie) e Savino del Bene Scandicci (5 punti, 2 vittorie). Si gioca alle 20.30 e dopo il responso negativo degli esami-Covid ci sarà l’esordio in panchina della fuoriclasse USA Kimberly Hill, arrivata ieri dagli Stati Uniti e pronta ad iniziare gradualmente la sua quarta stagione con la maglia dell’Imoco Volley. Per il resto squadra al completo tranne Raphaela Folie, ancora alle prese con la rieducazione dopo l’intervento al ginocchio destro.