redazione@tgplus.it
TG+ SportTG+ Sport - Venezia

Venezia FC, l’appello di Niederauer ai tifosi – TG Plus SPORT Venezia

853Views
Condividi sui social

CALCIO. Venezia FC, l’appello di Niederauer ai tifosi

Il Presidente del Venezia FC, Duncan Niederauer, ha lanciato un appello alla tifoseria arancioneroverde in vista del match di domani al Penzo contro la Salernitana. “Il sostegno dei tifosi contro la Fiorentina ha fatto la differenza, e spero davvero che tutti i nostri supporters continuino a venire allo stadio per sostenerci: abbiamo bisogno di voi!
Possiamo fare del Penzo un punto di forza per i nostri ragazzi, e martedì sera sarà una partita davvero importante. Ci vediamo al Penzo”.
Per leggere il resto dell’intervista e anche per conoscere le modalità rese note da ACTV per andare e tornare dallo Stadio Penzo, potete consultare il nostro sito notizieplus.it.

BASKET FEMMINILE. Reyer, Massimo romano: “Vittoria a Ragusa un bel segnale”

Coach Massimo Romano  ha commentato il successo esterno dell’Umana Reyer a Ragusa. “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, però abbiamo assolutamente mantenuto il piano partita. Siamo stati bravissimi dal punto di vista difensivo, abbiamo fatto pochi errori: l’obiettivo era quello. Tenere il miglior attacco del campionato a 64 punti è stata una grande impresa, soprattutto adesso. Sul loro campo loro stavano andando forte, producevano 83 punti di media. Abbiamo tolto loro il contropiede, il tiro da 3 punti: in difesa siamo stati molto bravi e soprattutto abbiamo fatto una partita molto solida. Siamo quindi contenti di questo approccio: dobbiamo capire che questa sarà la strada che dobbiamo perseguire, perché se non difendiamo, non possiamo giocare in campo aperto, che è la nostra caratteristica principale. Oggi siamo riusciti a difendere, a correre ed è stata secondo me la chiave della partita. Non è mai facile vincere a Ragusa e noi abbiamo sicuramente dato un bel segnale a tutto il campionato. Non venivamo da partite eccellenti in campionato e quindi è stata una grande risposta della squadra”.

ATLETICA. Venicemarathon, un grande successo su più fronti

Non ci poteva essere migliore ripartenza per Venicemarathon. La 35esima edizione che si è svolta ieri segna il grande ritorno di una manifestazione molto apprezzata dai runners e dal suo territorio; un’edizione dagli ottimi contenuti tecnici, testimone di una gara maschile spettacolare ed imprevedibile, e di una gara femminile che scopre e proietta verso grandi traguardi una nuova atleta azzurra, Sofiia Yaremchuk. Inoltre, le splendide condizioni meteo hanno favorito una straordinaria partecipazione di pubblico. qualche curiosità: Antonio Grotto oggi ha terminato la sua 984esima maratona in 4h26’29”; don Marco Carletto, il parroco tesserato per Athletica Vaticana ha fatto segnare il suo personal best correndo in 3h48’27” e l’altro sacerdote in gara, don Daniel Tumiel, ha corso in 3h28’34”. L’atleta più maturo in gara era Bruno Gugiatti (84 anni) che ha terminato la 10K nel tempo di 2h20’07”.

VELA. Conclusa La Cinquanta 2021 del Circolo Nautico Santa Margherita

Con l’arrivo di Allegria di Andrea Benzi alle 20.48.17 di sabato 23 ottobre 2021, si conclude ufficialmente l’ottava edizione de La Cinquanta, organizzata dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con la Darsena dell’Orologio e il Comune di Caorle. Primi assoluti all’arrivo e vincitori del Trofeo Line Honour XTutti, E Vai Mylius 76 di Gabriele Lualdi timonata da Massimiliano Pontani. Al calcolo dei tempi compensati ORC nella  categoria XTutti trionfa Elca, G.S. 50 di Carlo Naibo già tra i leader alla partenza e terzo assoluto al traguardo.
Nella categoria ORC X2 successo per Tasmania, First 40.7 sempre tra i protagonisti delle regate offshore a Caorle. Le premiazioni si terranno sabato 30 ottobre alle ore 17.30 nella splendida cornice delle cantine di Ca’ Corniani – Terra d’Avanguardia, frazione a pochi chilometri dal centro storico di Caorle.

 


Condividi sui social