Edizione del venerdì del Tg Sport edizione di Venezia.
In questo fine settimana il campionato di Serie B di calcio è fermo, proseguono quindi gli allenamenti del Venezia che si sta preparando per la trasferta di domenica 27 novembre a Palermo. Una partita molto sentita dalle due tifoserie. Non è un caso che questo match sia stato definito “a rischio” dal Ministero degli Interni e quindi dovrà essere fatta una ulteriore analisi per capire se, e con quali modalità, mettere in vendita i biglietti per i supporters arancioneroverdi.
In Serie D sta facendo molto discutere quello che è accaduto al termine della partita di domenica scorsa tra l’Union Clodiense ed il fanalino di coda Torviscosa, e di tutte le voci che girano attorno a quella gara. Sta di fatto che, parlando di campo, la formazione veneziana dopodomani giocherà sul difficile campo del Campodarsego. L’undici padovano insidia la capolista visto che è a solo due punti di distanza. Altro confronto interessante quello in programma al Baracca tra i padroni di casa del Mestre e la Luparense. In caso di successo gli arancioneri potrebbero agganciare gli ospiti a quota 17.
Passiamo ora al basket, con la Reyer maschile che domani a Varese aprirà alle 19 la settima giornata del campionato di Serie A. Non sarà una gara facile per la squadra del club che in questi giorni ha festeggiato i 150 anni. Entrambe le formazioni sono a quota 8. Sarà da verificare anche la condizione dei nazionali che sono tornati a disposizione di coach De Raffaele negli ultimi giorni. In campo femminile ricordiamo che l’Umana domani sarà di scena a Bologna. Palla a due alle ore 18.30. In serie B, dopo la sconfitta in casa con San Vendemiano, Mestre sarà di scena sul parquet del Pala Reds per affrontare il Lissone Interni Brianza Casa Basket.
Domani in serie A2 di calcio a 5 è in programma la decima giornata. Ci saranno due interessanti derby veneti. Quello di centro classifica, tra i padroni di casa dello Sporting Altamarca ed il Città di Mestre che propone il suo nuovo allenatore. Invece, la Fenice Veneziamestre ospiterà l’Alto Vicentino. Un vero e proprio scontro salvezza visto che i mestrini hanno appena 4 punti, mentre i cugini sono sopra di due.