redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Venezia, stamattina entra in azione il Mose – TG Plus NEWS Venezia

845Views
Condividi sui social

CRONACA. Acqua Alta, in azione il Mose

Torna in azione il Mose. Stamattina, secondo il Centro Maree, è prevista a Venezia una massima di 130 centimetri alle 10.45. Si tratta del limite che prevede l’entrata in funzione del Mose. E, infatti, ieri sera il sindaco Luigi Brugnaro ha annunciato l’entrata in azione, dalle 4, del Mose al Lido e a Chioggia. Mentre la chiusura della bocca di Malamocco è stata ritardata fino alle 6 circa, per consentire l’ingresso di un ultimo traghetto. Pioggia e temperature rigide in tutto il territorio hanno fatto scattare in terraferma e sulle autostrade il piano anti neve e ghiaccio.

SCUOLA. FuoriDiBanco, salone dell’offerta formativa

Il Covid non ferma la scuola e il tradizionale appuntamento con il Salone dell’offerta formativa ideato e promosso dalla Città metropolitana di Venezia “FuoriDiBanco” in programma quest’anno dal 10 al 17 dicembre. L’edizione 2020, la numero XI, a causa delle restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria Covid – 19, si svolgerà in modalità completamente digitale, ma non per questo non mancherà a rispondere all’esigenza degli studenti della scuola secondaria di 1° e di  2° grado di conoscere l’offerta formativa del territorio e le opportunità di crescita personale.

COMMERCIO. Portogruaro, “Fai Centro, Fai del Bene”

Si chiama “Fai centro, fai del bene” l’interessante progetto benefico promosso da Confcommercio Portogruaro per il periodo natalizio. L’iniziativa è nata in seno all’associazione di categoria con il duplice fine di incentivare gli acquisti nei negozi di vicinato del territorio comunale di Portogruaro, aiutando contemporaneamente le famiglie bisognose della città sul Lemene. Confcommercio Portogruaro devolverà, infatti, in favore dei nuclei familiari residenti nel territorio comunale la somma di 1 euro per ogni scontrino di valore superiore ad Euro 20 o di 0,50 euro per ogni scontrino di valore inferiore ad Euro 20 emesso, nel periodo compreso tra l’8 dicembre 2020 ed il 15 gennaio 2021, dagli esercizi commerciali siti nel Comune di Portogruaro che hanno aderito all’iniziativa “Fai centro, fai del bene”.

SPORT. Volley Team battuto, stasera l’Eurocup di basket

Turno di recupero della 5ª giornata della Serie A/3 Credem Banca per il Volley Team Club, che ieri sera è stato battuto 0-3 sul campo del Sol Lucernari Montecchio Maggiore. Per quanto il risultato finale sia stato la fotocopia della partita di sabato scorso a Brugherio, tutt’altra storia è stato l’andamento dell’incontro, che ha visto i sandonatesi giocarsela fino in fondo con gli avversari. La squadra di coach Bertocco ha mostrato chiari segni di ripresa dopo il mese di stop forzato, e una ritrovata competitività che lascia ben sperare per il prossimo incontro casalingo. Basket, stasera torna in campo la Reyer Venezia, che alle 20.45 al Taliercio affronta il Bourg en Bresse nel turno di Eurocup. Domani il secondo match con i francesi in orario tardo pomeridiano.


Condividi sui social