TG Plus

Via Vespucci a Mestre, incidente e incendio di moto e furgone: centauro grave – TG Plus NEWS Venezia

Condividi sui social

CRONACA. Via Vespucci a Mestre, incidente e incendio di moto e furgone: centauro grave

Poco prima, delle 16:00 di mercoledì 11 dicembre, i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Vespucci a Mestre per un incidente e incendio di una moto e di un furgone: due feriti di cui il centauro in codice rosso.
La squadra dei vigili del fuoco arrivati dal locale distaccamento hanno spento le fiamme del furgone e della moto, mentre il ferito più grave è stato stabilizzato dal personale del Suem e trasferito in ospedale. Assistita sul posto dai sanitari la conducente del furgone lievemente ferita. La polizia locale ha deviato il traffico ed eseguito i rilievi del sinistro.

ECONOMIA. Fondaco dei Tedeschi, Mantovan: “Sospesa la procedura di licenziamento collettivo”

Si è tenuta oggi, a Palazzo Balbi, una riunione del tavolo tecnico relativo alle prospettive dello store Fondaco dei Tedeschi di Venezia e alla definizione di possibili soluzioni. “È stato sottolineato da più parti che il tempo è una variabile critica per la gestione di questo caso. DFS Italia, a metà novembre, aveva avviato, senza preavviso, la procedura di licenziamento collettivo per i 225 lavoratori del Fondaco dei Tedeschi. Ho quindi chiesto – afferma l’assessore regionale al lavoro Valeria Mantovan –  ed ottenuto dall’azienda, la disponibilità ad una sospensione dei termini previsti”. Il prossimo incontro tra azienda e sindacati è previsto per il 17 dicembre.

CRONACA. Presentata la Avapomobile, per i pazienti pediatrici

E’ stata presentata questa mattina nella sede di Avapo Mestre la nuova automobile dedicata al Servizio di trasporto sociale pediatrico, acquistata con i proventi della lotteria organizzata la scorsa estate in collaborazione con Art & Food Charity.  I fondi raccolti dall’iniziativa hanno portato al raggiungimento dell’importante obiettivo che gli organizzatori si erano prefissati, superando i 20mila euro raccolti dalla lotteria. La somma ha così permesso l’acquisto di un’automobile denominata “Avapomobile” che sarà utilizzata per effettuare il servizio di trasporto di minori affetti da malattia oncologica che devono recarsi nelle strutture ospedaliere per effettuare visite di controllo e sottoporsi alle terapie.

CRONACA. Anche Chioggia nel ZTL Network, per una città sempre più inclusiva

Anche Chioggia entra a far parte del ZTL Network, il sistema gratuito fornito dalla Regione Veneto per favorire l’inclusione dei cittadini con disabilità durante la circolazione stradale. Il Network permette ai possessori di contrassegno di accedere a tutte le Zone a traffico limitato del Veneto senza dover comunicare la targa del veicolo prima del transito. L’adesione agevola, tra l’altro,  il libero accesso ai titolari di contrassegno di parcheggio per disabili registrati non solo all’interno della Zona a traffico limitato di Chioggia, bensì di tutte quelle dei Comuni aderenti alla rete regionale. Riduce il numero di procedimenti sanzionatori nei confronti di aventi diritto alla circolazione all’interno delle zone a traffico limitato e il lavoro di verifica delle targhe da parte del personale della Polizia Locale.


Condividi sui social