redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Viaggi nei paesi a rischio, arriva la nuova ordinanza Zaia – TG Plus NEWS Treviso

627Views
Condividi sui social

CRONACA. Tamponi per chi arriva da paesi a rischio

Nuove misure di contenimento dei contagi al Covid 19. “Tampone obbligatorio per chi arriva in aeroporti veneti da Paesi a rischio Covid”. Recita così il testo dell’ordinanza della Regione Veneto specificando che i Paesi europei interessati dal provvedimento sono: Regno Unito, Malta, Spagna, Grecia, Slovenia, Croazia, Paesi Bassi, Belgio, Portogallo, Francia, Cipro, Lussemburgo, Romania e Bulgaria. Ad annunciarlo è stato il governatore del Veneto Luca Zaia che ha specificato si tratti di una misura precauzionale nata alla luce dell’aumento dei contagi con la Variante Delta.

ECONOMIA. Nel 2021 boom del Prosecco

“Festeggiamo questo record che è frutto di un vino straordinario che ha conquistato il mondo”. Così Giorgio Polegato, presidente di Coldiretti Treviso saluta il rinnovato successo del Prosecco. Mai così tante bottiglie di Prosecco, infatti, sono state stappate nel mondo come nel 2021 in cui si registra un aumento record delle esportazioni del 17%. E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti sulla base dei dati Istat relativi al primo quadrimestre dell’anno in cui sono state spedite all’estero oltre 120 milioni di bottiglie. Una crescita che classifica il Prosecco di gran lunga come il vino più esportato a livello mondiale con circa 1/3 delle bollicine, seguito dal Cava (14%) e dallo Champagne (11%).

POLITICA. Casapound striscioni contro il Green pass

Contro il green pass nei locali arriva la mobilitazione di Casapound Italia. «Si tratta di buon senso, cosa che questo Governo dimostra di non avere», affermano dal gruppo. Negli striscioni si legge la scritta: “Green pass uguale segregazione sanitaria”.

EVENTI. Ruffini show, prima regionale a Mogliano Veneto

Spettacolo teatrale “Paolo Ruffini Show” del noto attore e conduttore televisivo Paolo Ruffini, atteso giovedì 22 luglio alle ore 21 alla Filanda Motta di Campocroce di Mogliano Veneto. Lo spettacolo è una prima regionale e fa parte del cartellone di appuntamenti targato “Tema Cultura Festival 2021”, organizzato dall’associazione di promozione sociale “Tema Cultura” per la rassegna “L’estate addosso. Volare, ridere, sognare” del Comune di Mogliano Veneto.


Condividi sui social