redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Villorba, Eleonora Rosso lascia l’incarico di assessore alla cultura

427Views
Condividi sui social

POLITICA. Eleonora Rosso lascia l’incarico di assessore alla cultura di Villorba

Eleonora Rosso ha ufficialmente rassegnato le proprie dimissioni da assessore alla cultura del Comune di Villorba durante le comunicazioni all’ordine del giorno del Consiglio Comunale  che si è tenuto il 25 luglio. Eleonora Rosso, aveva già informato il sindaco e la giunta delle sua decisione, legata a motivi personali, la scorsa primavera con l’intenzione comunque di portare a compimento le iniziative culturali in corso e programmate di  “E…state a Villorba”. Eleonora Rosso cesserà il proprio incarico il prossimo 31 luglio e il sindaco Francesco Soligo nelle prossime settimane scioglierà le riserve per indicare il nome del nuovo/nuova assessore.

SANITA’. Azienda Zero informa, possibili disservizi nelle ricette elettroniche

Sono in corso da parte di Azienda Zero una serie di interventi finalizzati al miglioramento delle funzioni di prescrizione e fruizione delle ricette dematerializzate (c.d. ricette elettroniche). È possibile che questo comporti transitori blocchi informatici con disagi per gli utenti. In caso di blocco dell’applicazione o della singola ricetta dematerializzata il sistema provvede di norma a un riavvio in tempi brevi e comunque entro massimo un’ora dall’insorgere della problematica informatica, dopo la quale sarà possibile per il cittadino accedere alle prestazioni richieste. Gli interventi informatici di sviluppo verranno completati nell’arco di alcune giornate, terminate le quali il sistema tornerà pienamente operativo.

CRONACA. Zaia chiede alla Meloni lo Stato di Emergenza Nazionale

“Ho trasmesso oggi alla Presidente del Consiglio Meloni la richiesta dell’attivazione dello Stato di Emergenza Nazionale: il maltempo che ha flagellato in questi giorni la Regione Veneto e l’intero Nord Italia ha provocato danni gravi e diffusi, oltre il ferimento di numerose persone. Chiediamo al Governo il riconoscimento di un’emergenza che per gravità, estensione e durata, ha assunto un rilievo di carattere nazionale e la possibilità di accesso al Fondo di Solidarietà previsto per i danni catastrofali”.  Sono le parole del Presidente della Regione Veneto,  Luca Zaia. Il documento è stato trasmesso nelle scorse ore agli uffici di Governo.
Maltempo, Zaia ha chiesto alla Meloni lo Stato d’Emergenza Nazionale – Notizie Plus

CRONACA. Vittorio Veneto, esce di strada e distrugge l’auto

Incidente nella serata di martedì a Vittorio Veneto: un automobilista è finito all’ospedale dopo una fuoriuscita dalla carreggiata. L’episodio è accaduto all’altezza dell’incrocio tra via Vittorio Emanuele e via Dalmazia, poco lontano da un noto ristorante. L’episodio è avvenuto verso le 22:30: sul posto sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Vittorio Veneto oltre ai sanitari del 118.I soccorritori hanno ricoverato l’automobilista in ospedale a Conegliano con ferite di media gravità. Era alla guida dell’auto che è finita fuori strada in maniera autonoma provocando grossi danni al mezzo.


Condividi sui social