Violenza sulle donne: il supporto di CAV Telefono rosa-TG Plus SALUTE
Il CAV Telefono Rosa di Treviso offre consulenza e supporto a donne vittime di violenza, di maltrattamenti fisici e psicologici, stalking, stupri e abusi sessuali intra o extra familiari.
Alle donne vittime di violenza viene garantita massima riservatezza, ascolto telefonico, colloqui di accoglienza presso la sede, gruppi di auto mutuo aiuto, consulenza legale civile e penale e colloqui di sostegno psicologico. Il tutto gratuitamente.
È possibile contattare il CAV Telefono Rosa telefonicamente, ma anche tramite messenger, messaggi o email. Queste diverse modalità di contatto, infatti, sono un ulteriore strumento di supporto alle donne vittime di violenza perché permettono di approcciarsi alle Operatrici Specializzate in modo discreto (ad esempio quando il compagno è presente in casa e per questo diventa difficile parlare la telefono).
Il CAV Telefono Rosa non lascia mai sole le donne: si può chiamare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 al numero 0422-583022 o anche scrivere un’email a: telefonorosatreviso@libero.it
Approfondiamo l’argomento con la dottoressa Rita Giannetti Presidente di CAV Telefono Rosa.
Guarda anche: Alzheimer precoce: cos’è e come si riconosce-TG Plus SALUTE