redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Virus, 138 nuovi positivi – TG Plus NEWS Venezia

1.37KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. mattino 9 aprile

Cronaca. Stabile l’andamento degli ospedalizzati nel veneziano, ma 138 sono i nuovi positivi

Analizzando l’ultimo bollettino delle ore 17.00 di ieri, si evidenzia una certa stabilità delle persone ricoverate negli ospedali del veneziano, rispetto a quello di ieri mattina. Sono entrate nel settore non critico sei persone e ne sono uscite cinque, un -1 invece si registra nelle terapie intensive. Azienda zero nella parte centrale della giornata di ieri non da riscontro di nessun nuovo decesso, mentre nelle 24 ore ve ne sono stati 3, che hanno aggiornato la somma a 113. Aumentano comunque il totale dei casi positivi con un +65 che, aggiungendo i +73 registrati alla mattina, portano alla quota complessiva nella provincia a 1.695 da quando è iniziata l’epidemia. I casi attualmente positivi sono quindi 1.285. Un numero che è notevolmente cresciuto per due motivi: il primo che ora la macchina che analizza i tamponi funziona a regime, e poi che si stanno facendo verifiche a tappetto all’interno delle case di riposo.

Cronaca. Brugnaro: “Il Governo continua a non ascoltarci”

Il Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, durante il consueto appuntamento televisivo di ieri pomeriggio, ancora una volta ha lanciato un appello a chi amministra lo Stato. “Il Governo ci ascolti, in questi giorni stiamo raccogliendo pareri da diversi rappresentanti di categoria e sta venendo fuori un quadro molto preoccupante, soprattutto per quanto riguarda la filiera turistica. In questo momento non si è pensato a questo settore a Roma. Il turismo sarà bloccato per i prossimi due mesi, anche perché la pandemia durerà sino a fine luglio. Quello che è stato finora è del tutto insufficiente. Noi comunque, assieme agli altri sindaci della Città Metropolitano, stiamo preparando un documento dove inseriremo le idee che stanno scaturendo”. Il primo cittadino ha inoltre detto di essere d’accordo di trasformare, dove è possibile, gli alloggi turistici in case per gli studenti o per i residenti. Il Comune è disponibile a fare un piccolo fondo per aiutare questa iniziativa, anche in via sperimentale.

Cronaca. Parte la distribuzione dei Buoni Spesa

Parte da oggi la distribuzione dei buoni spesa gestita dal Comune di Venezia.  E’ stato lo stesso Sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, a comunicarlo all’interno della diretta che fa ogni pomeriggio. Sono circa 2.500 le domande arrivate, di cui un migliaio già vagliate, ed ecco come sarà organizzata la distribuzione. “Visto che la Protezione Civile è già occupata in altre mansioni, saranno ragazzi, associazioni sportive, tanti volontari – ha spiegato il primo cittadino – a portare i buoni a casa di chi è in difficoltà. In questi giorni, siamo riusciti a mettere in moto dietro le quinte una macchina di generosità e fiducia, per cui non posso non ringraziare tutti coloro che si sono dati da fare”. Sempre a domicilio, nella settimana dopo le festività pasquali, inizierà la distribuzione ai nuclei familiari veneziani di 600.000 mascherine, che sono confezionate in pacchi singoli da 4 pezzi.

Cronaca. Musile, due nuove rotatorie presto arriveranno in centro

Il Sindaco Metropolitano Luigi Brugnaro ha firmato il decreto per l’approvazione degli schemi di accordo di programma tra Città metropolitana di Venezia e Comune di Musile di Piave per la realizzazione di due interventi da realizzarsi lungo la SP 51 per migliorare l’accessibilità da e per il centro di Musile di Piave attraverso il Ponte della Vittoria. Il primo consiste nella realizzazione di una rotatoria in corrispondenza dell’intersezione tra la Strada Provinciale arginale al fiume Piave proveniente da Passarella e gli innesti alla SS 14 della Venezia Giulia, la seconda  prevede la costruzione di una rotatoria in prossimità dell’intersezione tra la SP 51 “Via Piave” e la strada comunale Via Roma, adeguando l’intersezione a raso. Per entrambi gli interventi la progettazione e direzioni lavori saranno svolte dalla Città metropolitana di Venezia.

Condividi sui social