redazione@tgplus.it
TG+

Zaia sul bilancio “Unica regione tax-free” – TG Plus 12 dicembre ed. pomeriggio

773Views
Condividi sui social

Notizie 12 dicembre – edizione pomeriggio

 

Economia. Zaia sul bilancio “Unica regione tax-free”

Ieri la Regione Veneto ha approvato il suo bilancio di previsione, un bilancio che secondo quando dichiarato da Luca Zaia conferma il Veneto per l’ottavo anno consecutivo unica regione italiana tax-free, cioè, parole del governatore, l’unica regione che non mette le mani nelle tasche dei suoi cittadini. In termini numerici questo si traduce in più di un miliardo e 150 milioni che la Regione nel 2019 lascerà in circolo.

Attualità. Cani e gatti accederanno agli uffici pubblici

L’assessore Manera ha presentato in comune una delibera che liberalizza per i padroni di cani e gatti la possibilità di portarsi appresso negli uffici pubblici cani e gatti domestici, naturalmente con tutte le precauzioni del caso, come guinzagli o museruole.

Sanità. Allarme influenza al Ca’ Foncello

Misure speciali natalizie all’ospedale e al pronto soccorso per fronteggiare l’emergenza influenza. Sono previste al Ca’ Foncello 200 ore di turni per medici e infermieri, un rafforzamento preventivo volto a prevenire più che a curare un allarme che al momento non si è ancora concretizzato ma che naturalmente è atteso col sopraggiunere del grande freddo.

Cronaca. Donna attraversa col rosso, investita

Altro incidente stradale ieri a Treviso. A Sant’Antonino una donna di 55 anni è stata centrata da un’auto mentre era in bicicletta. Secondo una prima ricostruzione, la donna avrebbe effettuato una manovra azzardata, decidendo di passare quando il semaforo era rosso, forse senza nemmeno rendersene conto. La macchina che stava arrivando non ha avuto lo spazio per evitarla e l’ha colpita in pieno scaraventandola a terra dopo averla caricata sul cofano e facendole sbattere la testa sul parabrezza anteriore.


Condividi sui social