TG Plus

Zaia commissario per la crisi idrica, “emergenza da bollino ultrarosso”

Condividi sui social

SICCITA’. Zaia commissario per la crisi idrica, “emergenza da bollino ultrarosso”

Il presidente del Veneto, Luca Zaia, è stato nominato martedì 26 agosto Commissario delegato per gli interventi urgenti della crisi idrica, in applicazione a quanto stabilisce l’ordinanza del capo dipartimento della Protezione civile emanata lo scorso 21 luglio. “Le previsioni meteo dicono che la situazione non cambierà nel breve termine, per cui faccio un appello ai cittadini in merito alla risorsa idrica: ci vuole il buon senso e senso civico. Bisogna evitare di fare spreco della risorsa idrica che è un bene di tutti.”

SANITA’. West Nile Virus, due probabili nuovi casi nella Marca

L’Ulss 2 ha registrato altri due casi probabili di West Nile nel proprio territorio. Il primo caso segnalato al Servizio Igiene e Sanità Pubblica riguarda un 62enne residente a Conegliano, con sintomatologia lieve, curato a domicilio. Il secondo, invece, è riferito a una donna residente a Meduna di Livenza, anch’essa 62enne, affetta però da altre patologie. Per questa paziente – considerati anche i fattori di rischio – i medici hanno optato per il ricovero in ospedale. Per entrambi i casi il Servizio Igiene e Sanità Pubblica è in attesa di conferma della positività da Padova.

SANITA’. Covid in Veneto, numeri ancora piuttosto alti

Sono 9.049 i nuovi casi di Covid-19 registrati ieri in Veneto, un dato superiore a quello di ieri ma in calo rispetto a martedì della scorsa settimana. Il totale dei contagi da inizio pandemia è di 2.067.682. Si contano 16 vittime, con il totale a 15.023. Diminuiscono nettamente gli attuali positivi, che sono 97.389, 2.064 in meno rispetto alle 24 ore precedenti. Crescono ancora lievemente i dati ospedalieri, con 1.059 pazienti in area medica (+3) e 41 (+3) in terapia intensiva.  La campagna vaccinale registra nella giornata di ieri 5.463 somministrazioni, rappresentate soprattutto da quarte dosi (4.818) e terze dosi (575).

EVENTI. Sasha Torrisi porta il suo “Itaca” al Restival di Casale

Torna la musica sul palco di Restival, il Festival della Restera di Casale sul Sile in scena fino al 1° agosto e ormai appuntamento molto apprezzato dai trevigiani. Tra i tanti artisti, cantanti, performer e attori che hanno calcato e calcheranno il suo palco, mercoledì 27 luglio sarà il turno di Sasha Torrisi, ex cantante dei Timoria, che presenterà il suo secondo album da solista “Itaca”. Il costo di partecipazione è di 5 euro.


Condividi sui social