redazione@tgplus.it
TG+

Zaia incontra il console generale USA – TG Plus NEWS

917Views
Condividi sui social

Notizie 8 marzo – edizione sera

Politica. Zaia incontra il console generale USA

Luca Zaia ha incontrato oggi a Palazzo Balbi la Console Generale degli Stati Uniti d’America, Elizabeth Lee Martinez. Zaia e la Martinez hanno considerato innanzitutto che le relazioni tra il Consolato Generale degli Stati Uniti a Milano, il Veneto e la sua amministrazione regionale sono sempre state buone e produttive. Elizabeth Lee Martinez ha ringraziato la Regione Veneto per il supporto alla presenza militare statunitense in Veneto, ricordando come numerose aziende americane, studenti e turisti abbiano scelto di visitare questa regione o di venire a vivere, a studiare o lavorare qui.

Sanità. L’influenza in Veneto è agli sgoccioli

L’influenza stagionale in Veneto ha raggiunto il suo picco nella settimana a cavallo tra fine gennaio e inizio febbraio ed è ora nella sua fase finale”. Lo indica l’Assessore regionale alla Sanità, Manuela Lanzarin, che ha diffuso oggi il decimo Rapporto Epidemiologico della Regione Veneto, elaborato dalla Direzione Prevenzione sui dati raccolti dai 116 medici di famiglia che costituiscono la rete “sentinella” sul territorio nella settimana dal 25 febbraio al 3 marzo. L’incidenza regionale ha fatto registrare una nuova, significativa discesa, dopo quella della scorsa settimana, con 4,63 casi per mille abitanti contro il 9,27 precedente, il che significa che in questa settimana si sono messi a letto circa 22.700 veneti. Numeri via via sempre meno preoccupanti. Fortunatamente.

Cronaca. Concessionaria fantasma, acquirente truffato

Aveva deciso di ordinare una Mercedes Coupè nuova ed attraverso internet era giunto ad un autosalone trevigiano. Ma dopo un giro di prova e due versamenti di acconto da 10 e 16mila euro, la vettura non è arrivata e dal concessionario non sono giunte notizie. Così un imprenditore trentino ha sporto denuncia per truffa, scoprendo di non essere l’unica vittima di un sistema delinquenziale che negli ultimi anni ha raggirato anche altri acquirenti di auto.

Basket. De’ Longhi, dopo la Coppa ecco Montegranaro

Sfida ad alto tasso di difficoltà per Treviso Basket. Dopo la vittoria in Coppa Italia di A2, i biancocelesti si rituffano nel campionato ospitando al Palaverde domenica nel lunch match delle ore 12 la Poderosa Montegranaro degli ex Corbett e Negri. Per TVB, attualmente terza in classifica, si tratta di un impegno chiave per il prosieguo della stagione: i marchigiani sono secondi a +4 ed una vittoria consentirebbe alla De’ Longhi di dimezzare le distanze e porre una ipoteca sulla corsa al miglior posizionamento in vista dei playoff. Rivedi la Diretta Facebook della conferenza stampa di presentazione della gara sulla nostra pagina TG Plus SPORT.


Condividi sui social