TG+TG+ Venezia

Zaia: “Da domani vaccini per i giovanissimi e possibilità di anticipare la seconda dose” – TG Plus NEWS Venezia

662Views
Condividi sui social

CRONACA. Zaia: “Da domani vaccini per i giovanissimi e possibilità di anticipare la seconda dose”

Da domani in tutta la Regione del Veneto ci sarà il vaccino ad accesso diretto per i ragazzi tra i 12 e 25 anni, e questo almeno fino al 30 agosto. Lo ha annunciato il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, nel corso del punto stampa odierno nella sede della Protezione Civile a Marghera.  Inoltre sempre da domani, venerdì 13 agosto, chi vorrà anticipare la seconda dose avendo già maturato 21 giorni dalla prima (Pfizer) o 28 (Moderna), può presentarsi in un centro vaccinale e chiedere l’anticipo della seconda senza prenotazione.

CRONACA. Mose, incontro sindacati-Assessore Donazzan per le aziende del Consorzio Venezia Nuova

Oggi l’Assessore al lavoro della Regione del Veneto Elena Donazzan, assistita dall’Unità di crisi regionale e dalla Direzione Lavoro di Regione del Veneto, ha incontrato le organizzazioni sindacali confederali e di categoria della provincia di Venezia CGIL, CISL e UIL in merito alla situazione di difficoltà del Consorzio Venezia Nuova e, conseguentemente, delle aziende Thetis e Comar, che coinvolgono circa 300 lavoratori. Tale condizione di incertezza pone anche interrogativi circa l’ultimazione e la gestione del MOSE e di servizi di primaria importanza svolti da questi lavoratori per l’interesse e la salvaguardia dell’intera laguna di Venezia.
Le parti hanno condiviso il fatto che la grave situazione di difficoltà dovrà essere, dunque, affrontata con tutti i soggetti istituzionali a vario titolo coinvolti nella situazione, principalmente il Ministero delle Infrastrutture, da cui dipendono gli organi commissariali che gestiscono il CVN.

CRONACA. Luce e gas, a Mestre boom di offerte commerciali scorrette

Le telefonate da parte di operatori commerciali che offrono contratti di luce e gas e le visite dei venditori porta a porta non si fermano neppure durante le vacanze estive. Anzi. Nel mese di luglio e nei primi dieci giorni di agosto Adico sta seguendo in media un caso al giorno relativo a cittadini mestrini, per il 90% anziani, che chiedono assistenza dopo aver sottoscritto al telefono o dal vivo contratti di gas e luce (ma, in minor misura, anche della telefonia) “strappati” con modalità ritenute scorrette se non addirittura truffaldine. In generale, nel solo mese di luglio (e nei primi giorni di agosto) le problematiche relative a bollette e utenze sono in aumento di circa il 30% rispetto a quelle seguite nello stesso periodo del 2020. In tale contesto Adico ha stilato una serie di consigli utili che potrete leggere nel nostro sito notizieplus.it.

SPORT. Uscito il calendario della sragione 2021/22 della Reyer Femminile

Due big match già nella prima parte del campionato, con la trasferta a Ragusa alla quarta giornata e la rivincita della semifinale scudetto con la Virtus Bologna alla quinta. E un’altra “doppietta” delicata tra decima e undicesima giornata, quando le orogranata affronteranno al Taliercio prima il Geas Sesto San Giovanni e poi Schio, nella riproposizione dell’eterna sfida con le cugine vicentine che, lo scorso campionato, ha assegnato all’Umana Reyer il terzo scudetto della sua storia. È quanto propone il calendario della stagione 2021/22 della A1 femminile, che è stato ufficializzato oggi dalla Legabasket Femminile dopo l’anticipazione di ieri della prima giornata.


Condividi sui social