redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Zaia, nuova ordinanza: tampone per chi rientra dalla Gran Bretagna – TG PLUS NEWS Venezia

696Views
Condividi sui social

ATTUALITA’. Zaia, nuova ordinanza: tampone per chi rientra dalla Gran Bretagna

Il governatore della Regione del Veneto Luca Zaia, nel corso del punto stampa di oggi dalla sede della protezione civile di Marghera, ha annunciato una nuova ordinanza, firmata questa mattina, per il contenimento della diffusione della mutazione del coronavirus proveniente dal Regno Unito.

Nello specifico, le misure riguardano:

  • Tutti i cittadini che rientrano direttamente in Veneto da Gran Bretagna o Irlanda. Anche se asintomatici, dovranno effettuare il tampone molecolare o antigenico
  • Dovranno sottoporsi a tampone anche tutte le persone che hanno solo fatto tappa indiretta in Gran Bretagna (scalo in aeroporto)

Chi ha soggiornato nel corso dell’ultimo mese in Gran Bretagna, ed è risultato positivo al coronavirus, dovrà comunicarlo alla propria Ulss. Come specificato dal governatore, l’obiettivo è quello di individuare e sequenziare i tamponi.

CRONACA.  Furgone in fiamme, chiuso un tratto dell’Autostrada A4

Un furgone ha preso fuoco in autostrada A4, all’altezza di Cessalto. Di conseguenza, il tratto tra San Stino di Livenza e San Donà di Piave è stato chiuso in direzione Venezia poco prima delle 12 di oggi. Il mezzo incendiato trasportava un macchinario contenente 60 litri di gas: provvidenziale è stato l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno spento l’incendio nei minuti successivi. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, il personale di Autovie Venete e i mezzi di soccorso meccanico. La concessionaria ha istituito l’uscita obbligatoria a San Stino di Livenza e chiuso gli svincoli in entrata di San Stino e Cessalto. Il traffico ha subito rallentamenti, con code fino al bivio A4/A28 (nodo di Portogruaro). Sono in corso le operazioni per consentire la riapertura del tratto.

ATTUALITA’.  Il sindaco Brugnaro incontra il comandante del Commissariato di Polizia di Mestre Antonello Zara

Si è tenuto questa mattina, lunedì 21 gennaio, alla Smart control Room del Tronchetto un incontro istituzionale tra il sindaco Luigi Brugnaro e Antonello Zara, da qualche settimana al comando del Commissariato di Mestre della Polizia di Stato. Zara, già dirigente della divisione Polizia Anticrimine, è affiancato da Alessandra D’Avanzo, vice dirigente del Commissariato di Mestre, e da Elena Losito, funzionario addetto in Terraferma. L’incontro si è concluso con i reciproci auguri di buon lavoro e l’auspicio della massima collaborazione istituzionale.

SPETTACOLI. Big Vocal Orchestra: online il concerto di Natale dal Teatro Goldoni

Con i teatri chiusi per la pandemia anche l’ormai tradizionale concerto di Natale della Big Vocal Orchestra al Teatro Goldoni di Venezia è costretto ad essere rinviato a data da destinarsi. Così lo scambio di auguri in musica che per 7 anni consecutivi ha emozionato oltre 2000 spettatori veneziani l’anno avverrà solo on line attraverso la messa in onda della registrazione dello spettacolo dell’edizione 2019 “My favourite Christmas”, accessibile sulla piattaforma “Backstage” del Teatro Stabile del Veneto (https://backstage.teatrostabileveneto.it/it) e sui canali social della Big Vocal Orchestra (l’omonima pagina Facebook e il canale Youtube Voci Venezia) dal 23 dicembre alle ore 18 fino al 6 gennaio.

 

Condividi sui social