TG+TG+ Treviso

Zaia si fa “pungere” per convincere un bimbo a vaccinarsi – TG Plus NEWS Treviso

424Views
Condividi sui social

CRONACA. Zaia si fa “pungere” per far vaccinare un bimbo

Bimbo non vuole vaccinarsi, i volontari dell’Usl chiamano il governatore Zaia che si sottopone ad una puntura per fargli vedere che l’ago non fa male. Una vicenda a lieto fine quella andata in scena al nuovo centro vaccini di San Vendemmiano nella giornata di inaugurazione di ieri. Il Governatore lo ha raggiunto e ha provato a convincerlo a parole. Il bimbo però non ha voluto ascoltarlo, così il governatore si è abbassato la camicia e si è fatto pungere con una siringa vuota, aveva già ricevuto la terza dose nei giorni scorsi. Un gesto che ha convinto il piccolo che si è fatto vaccinare.

SANITA’. Nuovo vax point a San Vendemiano

Inaugurato quindi, domenica il nuovo vax point di San Vendemiano allestito nell’ex supermercato Eurospar di via Italia 143, vicino alla palestra. Un punto vaccinale che fino al 10 gennaio sarà dedicato prevalentemente alle vaccinazioni dei bimbi dai 5 agli 11 anni.

SANITA’. Caos al punto tampone di Conegliano

Tante le code ieri mattina ai punti tampone. In particolare in quello della Zoppas Arena di Conegliano dove le persone sono state bloccate per diverse ore e, una cinquantina, addirittura, mandate a casa per la chiusura anticipata del punto tamponi decisa dalla polizia locale che ha transennato gli accessi per troppo traffico lungo Ca’ di Villa.

SANITA’. I numeri dei ricoveri nel trevigiano

I ricoveri ospedalieri: sono 303 in totale, di cui 32 pazienti nelle terapie intensive. Due i nuovi pazienti ricoverati nelle ultime ore in terapia intensiva al Ca’ Foncello di Treviso. Negli ospedali del Veneto risultano ricoverate 1178 (-10) persone in area non critica, 1061 delle quali ancora positive, e 172 (-2) in terapia intensive, di cui 12 ora negativizzati.

 


Condividi sui social