redazione@tgplus.it
TG+

Zaia sta con Salvini sull’Ires

994Views
Condividi sui social

Notizie 28 dicembre – edizione sera

Politica. Zaia sta con Salvini sull’Ires

In riferimento all’Ires anche sulle associazioni di volontariato, Luca Zaia ha dichiarato: “È giusto smascherare e punire chi fa solo finta di essere volontario, ma di questi furbi nel Veneto credo non ce ne siano. Pertanto ben venga l’impegno del vicepremier Matteo Salvini che, attraverso la posizione ribadita oggi, ha annunciato che mediante modifiche alla manovra andrà a tutelare le associazioni che utilizzano soltanto a scopi sociali i loro fondi, facendo in modo che il volontariato puro e reale non sia in alcun modo penalizzato.”

Attualità. Un nuovo pullmino per il centro Sollievo Alzheimer

Un nuovo mezzo per i malati di Alzheimer a Mogliano. Il Comune di Mogliano ha infatti stanziato 18mila euro per contribuire all’acquisto, da parte dell’Associazione il Pesco, di un nuovo pulmino, ad integrazione degli oltre 13mila euro erogati per le attività di interesse collettivo svolte dai volontari dell’Associazione. “E’ grazie a queste generose attività di volontariato, portatrici di valori della solidarietà tra le persone e dell’impegno sociale, che la nostra comunità può contare su aiuti che altrimenti sarebbero inavvicinabili, per costi e ubicazione”, hanno evidenziato il Sindaco, Carola Arena, e l’Assessore alle politiche sociali, Tiziana Baù.

Attualità. Il DUMP si prepara al capodanno

Dopo il successo degli eventi natalizi, il DUMP si prepara al Capodanno! E lo fa con due djset davvero emozionanti: Dan Delgago e Star on 45, il modo giusto di smaltire i fasti dei cenoni. Per il 31 dicembre invece, oltre al cenone su prenotazione, c’è anche Dj Wandervogel.

Maratona. Treviso Marathon nella top ten italiana

Nel 2018 la Treviso Marathon è stata la maratona con il maggior incremento di arrivati (+ 641), salendo così a quota 1442 arrivati al traguardo. Grazie a questo record, tra le 54 gare sui 41,195 km che si disputano in Italia, la Treviso Marathon si attesta in decima posizione, rientrando così per la prima volta nella sua storia nella top ten delle migliori maratone del Paese.


Condividi sui social