redazione@tgplus.it
TG+TG+ Treviso

Zaia sui contagi “Veneto a Natale probabile zona gialla” – TG Plus NEWS Treviso

655Views
Condividi sui social

SANITA’. Zaia sui contagi “Veneto a Natale probabile zona gialla”

“Se guardiamo in prospettiva e manteniamo questi incrementi quotidiani sicuramente per Natale il Veneto sarà in zona gialla.” Lo ha affermato oggi il presidente regionale Luca Zaia, intervenendo  su Canale 5.  “Siamo preoccupati per questa inesorabile crescita dei parametri. Oggi – ha anticipato Zaia – abbiamo 2.960 nuovi contagiati, e una grande mole di asintomatici. Il vaccino sta facendo il suo lavoro, ora abbiamo un quarto dei ricoverati nelle precedenti ondate, ma dall’altro i parametri in parte sono da zona gialla”, ha concluso.

CRONACA. Gioca con proiettile: minore rischia l’occhio

Ha rischiato di perdere un occhio per un “gioco” pericoloso. Protagonista del fatto, fortunatamente a lieto fine, un diciassettenne che, dopo aver trovato e raccolto un proiettile di pistola scacciacani mentre camminava con amici, ha provato a farlo esplodere in un garage colpendolo con un martello. Un frammento di metallo di circa un centimetro ha colpito all’occhio sinistro il giovane, andando a fermarsi a pochi millimetri dal bulbo oculare.

Minore fa esplodere proiettile trovato per strada: ora rischia di perdere l’occhio – Notizie Plus

EVENTI. Domani la prima Christmas Run nella storia cittadina

Un fiume di Babbi Natale domani, mercoledì 8 dicembre, invaderà Treviso. Le strade e le piazze del centro storico ospiteranno, per la prima volta, la Christmas Run, la manifestazione podistica, aperta a tutti. Unico requisito: indossare il costume di Babbo Natale. Treviso Christmas Run scatterà alle 9.30 da piazza dei Signori e si svilupperà su un percorso cittadino di 5 chilometri, totalmente accessibile (la partecipazione sarà aperta a passeggini, carrozzine, cani da passeggio e appassionati di nordic walking). Arrivo sulle mura, al Bastione San Marco, dove merenda e bevande calde accoglieranno i partecipanti. Non sarà una gara, ma una camminata a passo libero aperta a persone di tutte le età, con una speciale attenzione per i più piccoli.

EVENTI. Inaugurata Cristalli d’Arte: artisti e protagonisti su TG+

Sei cristalli realizzati su disegno originale di Mauro Piemonte (Bottega 21 di Codroipo) e resi ciascuno un’opera unica dall’estro dei due artisti Erika Fresch e Massimo Cenedese, esposti lungo un percorso d’arte che parte da Piazza della Università, attraversa Quartiere Latino e si conclude in Piazza Santa Maria dei Battuti. Questo l’allestimento artistico a cielo aperto inaugurato in Piazza della Università dal sindaco di Treviso Mario Conte e dall’assessore ai Beni Culturali Lavinia Colonna Preti insieme al fondatore di Città della Speranza Giovanni Franco Masello. Una serie di opere che vuole rappresentare l’unione tra arte, cultura, cura del territorio, ricerca ed attenzione verso gli altri.

Cristalli d’Arte: creatività, bellezza e valori a sostegno della ricerca pediatrica – Notizie Plus


Condividi sui social