Notizie 11 dicembre – edizione pomeriggio
Sanità. Zanus nuovo direttore Chirurgia IV
E’ il moglianese Giacomo Zanus il nuovo primario, o meglio il nuovo direttore del reparto Chirurgia IV dell’ospedale “Ca’ Foncello” di Treviso. Classe 1964, la carriera professionale del professor Zanus vanta esperienze in vari ambiti chirurgici con particolare interesse in quello della chirurgia epatica e addominale. Per il dottor Zanus un ritorno a Treviso, dopo aver a lungo operato a Padova. Zanus subentra al prof. Nicolò Bassi, che ha raggiunto la pensione.
Viabilità. “Il Terraglio est sarà completato”
Si è tenuto ieri mattina a Palazzo Balbi l’incontro tra l’assessore regionale De Berti, il presidente della Provincia Marcon, i rappresentanti di Veneto Strade e i sindaci delle zone interessate dal Terraglio est. Al centro del meeting proprio il viadotto che collegherà Casier a Treviso e per cui a gennaio servirà un altro incontro per aggiornare il progetto preliminare. L’obiettivo dei sindaci è di avere il progetto esecutivo pronto per la fine del prossimo anno.
Sport. Panathlon: premio 2018 alla memoria di Gilberto Benetton
Tanti ospiti di rilievo e tantissime emozioni ieri sera a Ca’ del Galletto, dove si è tenuto il conviviale di natalizio di chiusura del 2018 del Panathlon Treviso. Prima della cena e della lotteria benefica, la serata è stata aperta dalla commovente assegnazione del premio Panathlon 2018 alla memoria di Gilberto Benetton, per tutto ciò che l’imprenditore trevigiano ha fatto per lo sport locale e nazionale. Nel corso della sera c’è stata anche occasione per l’ingresso ufficiale tra i soci del Panathlon Treviso di Federico Bettuzzi.
Sport. TVB: solo una distorsione per Tomassini
Tranquillizzante il responso degli esami e delle visite a cui è stato sottoposto oggi Giovanni Tomassini, il play della De’ Longhi Treviso Basket. Tomassini aveva accusato la scorsa settimana un dolore al ginocchio destro operato in estate. Gli esami hanno riscontrato una distorsione senza interessamenti al legamento operato, rimasto integro. Pertanto Tomassini continuerà a seguire un programma differenziato di lavoro. Il suo reinserimento in squadra sarà soltanto ritardato di qualche settimana.