redazione@tgplus.it
TG+TG+ Venezia

Zappalorto non ci sta: verifiche sulla discoteca di Jesolo – TG Plus NEWS

1.17KViews
Condividi sui social

TG Plus NEWS Venezia – ed. mattina 28 luglio

ATTUALITA’ – Zappalorto non ci sta: verifiche sulla discoteca di Jesolo

Non l’ha presa decisamente bene il Prefetto di Venezia la notizia che, in una nota discoteca jesolana, non si sarebbero rispettate le regole anti-covid. Vittorio Zappalorto, coadiuvato dalle Forze dell’Ordine che stanno indagando sul caso, sta visionando tutti i filmati che riguardano le fasi incriminate della serata. Da quanto si capisce il Prefetto userà il pugno duro nel caso sia evidente che i gestori del locale da ballo abbiano violato le normative. Questi ultimi, dal canto loro, ribadiscono di aver seguito in modo minuzioso tutte le linee guida e affermano che non ci deve basare esclusivamente su un filmato fatto a fine serata, o meglio quando ormai era quasi l’alba, con protagonisti un gruppo di ragazzi che aveva deciso di togliersi la mascherina. Ai gestori arriva anche la solidarietà di Zoggia, sindaco di Jesolo. “Se vogliono che si chiuda lo dicano chiaramente. I protocolli sono stati seguiti, impossibile controllare uno per uno”, osserva il primo cittadino della località balneare.

ATTUALITA’ – Cuoco positivo, chiuso ristorante a Jesolo

Ieri avevamo dato la notizia di un nuovo caso di positività per un lavoratore stagionale bengalese a Jesolo. Il risultato è che il ristorante, in cui l’uomo lavora come cuoco, è stato chiuso. Tamponi per tutti i dipendenti dopo che era stato scoperto il nuovo caso di covid-19 che, però, nulla avrebbe a che fare con gli altri casi fatti registrare nei giorni scorsi. E’ chiara che la concentrazione di persone a Jesolo, soprattutto straniere, fa aumentare le probabilità di creazione di nuovi focolai. Ricordiamo anche la quarantina di immigrati che sono stati portati via dalla struttura jesolana della Croce Rossa e la presenza di altri 80 che sono stati posti in isolamento.

ATTUALITA’ – Griglie Roventi 2020, la festa passa da Zoom

Non c’è Covid che tenga, la passione per la griglia riunisce tutta Italia. Lo mostrano ancora una volta gli iscritti a Griglie Roventi, il campionato di barbeque per non professionisti che si tiene ogni anno a Jesolo. L’edizione 2020 si è svolta per la prima volta in versione “Digital Edition” con un party su Zoom: ognuno si è connesso da casa, ma ha potuto condividere la festa con tutti, grazie a una diretta social andata in scena da piazza Mazzini. Sessanta i team che hanno partecipato. La vittoria è andata a Gianluca Chiapparo, trevigiano, che insieme a una famiglia decisamente numerosa ha cucinato tra i vigneti incarnando perfettamente l’idea della Grigliata.  Ha cucinato costicine in cottura lenta e chiuse in cartoccio con birra; tagliata e costata marinate con olio extravergine e spezie; pollo marinato alla birra e miele di castagne, con crema di cipolla di tropea.

SPORT – Venezia FC non ancora salvo

Serviranno gli ultimi novanta minuti di campionato per decidere se il Venezia potrà considerarsi già salvo, oppure dovrà guadagnarsi la permanenza in serie B, per il secondo anno consecutivo, attraverso i play-out. La formazione di mister Dionisi, infatti, ieri sera ha perso a Cittadella con il risultato di 1-0. Gli arancioneroverdi hanno subito la rete durante il terzo dei cinque minuti di recupero del secondo tempo. Una vera e propria beffa per Modolo e compagni che, questa volta, non sono riusciti a mantenere inviolata la propria porta. Il Cittadella ha costruito di più, quindi non si può dire che quella della formazione padovana non sia una vittoria, tutto sommato, meritata. L’atteggiamento del Venezia, da questo punto di vista, è apparso troppo rinunciatario. Venerdì i lagunari chiuderanno la regular-season ospitando il Perugia, squadra anch’essa alla ricerca di punti salvezza.

Condividi sui social